blogazzurro

blogazzurro

venerdì 10 dicembre 2021

Saperi e sapori del cibo, tante golosità per le sere d’inverno. Dall’Alto Adige una proposta gourmet che scalda il cuore: la selezione di prodotti dei Mercati dei Sapori Pur Südtirol

 



Lana, 10 dicembre 2021 – Per le fredde sere dove la neve cade copiosa o il freddo è pungente, meglio ripararsi in casa e degustare tisane e infusi naturali da abbinare alle composte di frutta. Per gli appassionati di buon vino, invece, una novità dei Mercati Pur Sudtirol: una selezione di etichette “bio” dall’appeal pop e gioioso, ideali per le conviviali tra amici. 
L’Alto Adige non finisce mai di stupire con le sue proposte gourmand. Un mondo in continua evoluzione che fa del gusto e dei piaceri per la tavola una delle ragioni per visitare questo territorio, un territorio fatto di profumi e di sapori unici di altissimo livello. Una produzione raffinata e sempre attenta alle richieste degli appassionati di buon cibo. Per l’inverno, in previsione delle fredde giornate di gennaio, i Mercati dei Sapori Pur Südtirol hanno creato una selezione “limited edition” di idee da degustare da soli o in compagnia, nei momenti di convivialità.
 
Composta “Magia d’inverno” – Seibstock, una piccola realtà in Val Martello. Una gioia per il palato prodotta con frutti al 100% altoatesini e aromatizzata con vin brulè ai classici profumi invernali quali cannella, chiodi di garofano e scorze di agrumi. Perfetta da gustare con le fette biscottate, per dare un tocco speciale a creme e dessert o per creare biscotti e crostate dal gusto unico.
 
Tisane e infusi naturali dei Giardini aromatici Wipptal. C’è da sbizzarrirsi e da perdersi tra i profumi e le emozioni che ogni tazza sa dare. Un percorso sensoriale per concedersi delle dolci coccole che vanno dritte al cuore e rendono armonica ogni giornata. La proposta dei Mercati dei Sapori Pur Südtirol spazia tra una varietà di tisane e di infusi alle erbe alpine e alla frutta secca della Regione. Ideale per l’inverno l’infuso “Scaldacuore” con una base di menta dolce, foglie di lampone, fiori di sambuco, fiordaliso e maggiorana. Un mix di erbe che regalano gradevoli emozioni per l’anima.
 
Vini Sonnweiler – Bottiglie dall’animo pop, ideali per momenti di convivialità. New entry nella vetrina dei Mercati dei Sapori Pur Südtirol il Merlot delle Dolomiti. Un vino che si identifica nel calice con un acceso rosso rubino e accarezza il naso con profumi maturi di ciliegia e bacche scure. Elegante, accattivante e allo stesso tempo determinato. Si abbina a piatti più sostanziosi come il manzo brasato, i medaglioni di cervo o il formaggio stagionato. Lo Chardonnay nasce da uve biologiche, nel suo chiaro giallo paglierino volteggiano riflessi verdi e al naso sopraggiungono profumi invitanti di mela, banana e frutta esotica. Perfetto per accompagnare i piatti di pesce.
 
E per chi non si accontenta di una piccola selezione di prodotti, ci si potrà divertire con le proposte golose da creare in base alle proprie esigenze scorrendo le differenti vetrine on line. Dalle confezioni di degustazione di speck, ai formaggi, ai pacchetti di vini selezionati dai sommelier, fino alle confezioni extra large per un viaggio culinario attraverso la Regione.
 
Ogni occasione è buona per dare brio alla vita con i prodotti Mercati dei Sapori Pur Südtirol, basta aprire la vetrina e dar sfogo alla propria fantasia per una tavola da veri intenditori del gusto.
 

Nessun commento:

Posta un commento