blogazzurro

blogazzurro

venerdì 10 dicembre 2021

A tavola al ristorante stellato di Bergeggi (SV) per raccogliere fondi.

 



Un’importante iniziativa benefica per acquistare un ventilatore polmonare pediatrico per l’Asl2 dell’Ospedale San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure

Un’occasione per aiutare i bimbi, due cene e un pranzo organizzati da Claudio Pasquarelli presso l’omonimo ristorante di Bergeggi (SV).

Venerdì 17 e sabato 18 dicembre a cena, domenica 19 a pranzo, lo storico ristorante una stella Michelin affacciato sul mare di Liguria apre le sue porte per un’importante iniziativa benefica: l’incasso sarà totalmente devoluto al Reparto di Neonatologia degli Ospedali San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure per l’acquisto di un ventilatore polmonare CPAP, indispensabile per tutte le insufficienze respiratorie pediatriche e neonatali.

Il menu proposto è a base di tradizioni e qualche inserto di modernità, conservando la Liguria come filo conduttore.

Fortemente legato al territorio, che rieccheggia in ogni preparazione del ristorante e in ogni angolo della splendida terrazza immersa nella natura ligure, Claudio Pasquarelli è diventato riferimento non solo per la cucina.

Il Primario, dott. Alberto Gaiero, ha contattato l’amico Claudio Pasquarelli per collaborare a questa preziosa iniziativa anche in virtù del successo di attività di beneficienza che lo chef ha condotto in passato, come gli eventi per l’Aias di Savona e il Gaslini di Genova.

“Parlare con Claudio mi ha subito tranquillizzato perché conosco la sua trasparenza e il valore del suo nome in campo nazionale e internazionale. Gli sono grato e sono certo che otterremo ottimi risultati”.

I posti per le serate possono essere prenotati per sé stessi o per omaggiare gli amici. Una buona occasione per organizzare la consueta cena aziendale di Natale in un contesto benefico che amplifica il valore del festeggiamento.

“Qualità ed eccellenza vanno di pari passo in questa iniziativa benefica. Speriamo quindi di trascorrere insieme momenti rilassanti con lo scenario dell’Isola di Bergeggi. L’ampiezza dei nostri locali ci consente di ospitare tutti nel pieno rispetto delle regole anti-Covid”.

Un altro ristorante ha deciso di partecipare all’iniziativa. Spiega Pasquarelli: “L’amico Alessandro Franco, vadese come me, che ha avuto diversi locali a Savona sempre lavorando con grande qualità, molto conosciuto dalla clientela, è ora un ligure in trasferta a La Morra, dove ha aperto uno splendido locale, il Nesto, di cucina tipica di Langa e ottenuto grande successo. Vuole partecipare all’iniziativa con una serata, appunto nel suo locale di La Morra, mercoledì 15 dicembre. Anche in questo caso l’incasso sarà interamente devoluto al progetto della Pediatria dell’Asl 2”.

CLAUDIO - A Bergeggi, borgo affacciato sul golfo e la sua piccola isola, Claudio Pasquarelli ha realizzato il suo sogno: costruire un ristorante ed un albergo che fossero sintesi tra mare e montagna, specchio della natura ligure. “Siamo puntigliosi, tenaci, scontrosi ma sinceri”: e così è la cucina, frutto dalla sinergia di intenti ed idee con la figlia Lara. Il mare domina il paesaggio e la tavola, una cucina che negli anni si è raffinata avvalendosi di tecniche contemporanee e di approvvigionamenti sempre più mirati. Al fianco dei grandi classici, icone da gourmet (vedi il bouquet di crostacei agli agrumi; la zuppa di pesce cotta e servita nella pentola ollare) ecco ora la zuppetta mediterranea nella cataplana, il ceviche di cappesante; la nuvola di king krab; la metamorfosi del tonno al blu di papavero. Il tutto servito in un luogo magico coccolati dalla magistrale regia al servizio di Cristian Pasquarelli. Completano l’offerta camere spaziose, luminose ed ariose, arredate con mobili d’epoca, la piscina per chi non vuole perdersi neanche un minuto dello skyline e la spiaggia privata attrezzata per chi vuole tuffarsi nel mare.

Per informazioni e prenotazioni: tel 019 859750 - info@hotelclaudio.it.

Nessun commento:

Posta un commento