blogazzurro

blogazzurro

lunedì 13 dicembre 2021

Il ristorante Il Moro di Monza è uno dei protagonisti delle Restaurant Weeks 2021

 



Il Moro di Monza prende parte all’iniziativa “Restaurant Weeks”, promossa dall’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani IVsi e da Asiac (formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca) in collaborazione con L’associazione Italiana Ambasciatori del gusto, che avrà luogo dal 29 novembre al 19 dicembre 2021.

 

In 10 ristoranti e pizzerie di altrettanti “Ambasciatori del gusto” selezionati su tutto il territorio nazionale, i clienti riceveranno un album di figurine del Gruppo Panini dove i salumi e la frutta si accompagnano ai ritratti dei quattro Ambassador del progetto che sono stati scelti come testimonial: Carlo Cracco, Matteo Eydallin (campione del mondo di sci alpinismo), Paolo Fraschini (campione del mondo di pattinaggio artistico a rotelle) e Tanya Gervasi (modella e food blogger). 

Tutti coloro che si recheranno nei ristoranti riceveranno anche una foodie bag contenete un assaggio di salumi e frutta. 

Oltre ciò, i consumatori all’interno dei ristoranti e pizzerie potranno degustare il piatto ‘Let’s EAT’ che per ciascuno sarà diverso, in quanto ogni Ambasciatore del Gusto ha realizzato una ricetta esclusiva a seconda della propria tradizione e sensibilità culinaria.

 

L’ambizioso obiettivo del progetto è quello di migliorare la conoscenza dei prodotti gastronomici mediterranei che sono un patrimonio unico al mondo che va protetto e valorizzato.

 

Il ristorante Il Moro di Salvatore e Vincenzo Butticè, è esattamente un simbolo dell’amore per la territorialità e per la cultura mediterranea. 

fratelli Butticè crescono a Raffadali (in provincia di Agrigento) e si trasferiscono poi a Monza dove coronano il loro sogno, quello di aprire un ristorante che rappresenti le loro origini e la loro passione per il food. 

Dal 1996 Il Moro propone una cucina gourmet di chiara vocazione siciliana che racconta un viaggio nella terra natia attraverso un menù che crea un connubio tra i prodotti con cui i fratelli Butticè sono cresciuti, come la mandorla di Raffadali, le prugne nere di Sicilia, il pomodoro alla carrettiera, il suino dei Nebrodi, fino alla scoperta di nuovi piccoli produttori di nicchia che hanno iniziato a coltivare mango e curcuma in Trinacria. 

In un locale dall’atmosfera elegante e contemporanea, i clienti possono gustare piatti unici che mescolano all’esperienza de Il Moro anche quella di tanti piccoli produttori che la famiglia Butticé ha conosciuto e apprezzato a partire dal 1996, quando ha aperto il locale, e che sono il fil rouge della loro storia familiare (dalla natia Sicilia alla Lombardia che li ha accolti ed è ora la loro casa).

 

 

Il Moro

Apre a pranzo da martedì a domenica dalle 12.30 alle 14.15

Apre a Cena tutti i giorni dalle 20.00 alle 22.15

Via Gian Francesco Parravicini 44- Monza

info@ilmororistorante.it

ilmororistorante.it

+039 327899

Nessun commento:

Posta un commento