blogazzurro

blogazzurro

martedì 16 ottobre 2018

NEL FEBBRAIO 2020 ENOLITECH IN CONCOMITANZA CON LA 114^ FIERAGRICOLA

NEL 2019 LA RASSEGNA TORNA NELL’AMBITO DI VINITALY, AFFIANCANDO IL SALONE VINITALY DESIGN
VPE: «SCELTA RESPONSABILE PER NON CREARE TURBATIVE NEL SETTORE FIERISTICO»
Verona, 16 ottobre 2018. Enolitech – Beverage Business Evolution, il salone internazionale delle tecnologie innovative applicate alla filiera del vino, dell’olio e del beverage in genere, si svolgerà nel 2020 in concomitanza con la 114^ Fieragricola (Verona, 29 gennaio/1 febbraio), mentre la prossima edizione rientra in Vinitaly (Verona, 7/10 aprile 2019), affiancando Vinitaly Design, e non più in autonomia nei primi mesi dell’anno come già annunciato.

«Anche nel caso dello spin off di Enolitech Beverage Business Evolution – sottolinea il Presidente di VPE Cesare Azzali - la joint-venture Verona Parma Exhibition evidenzia tutte le sue potenzialità, come già sta avvenendo per lo sviluppo di Cibus e Vinitaly in Italia e all’estero; in questo specifico caso il mercato ha subito compreso la coerenza di un progetto dedicato alle tecnologie, che abbracciano i settori dal campo alla trasformazione fino alla distribuzione, dedicate alle filiere vino, olio e del beverage in genere. Un progetto nato con l’obiettivo di capitalizzare il know how di Verona nei settori agricolo e vitivinicolo, e di Parma in quelli beverage e tecnologie alimentare. A questo punto auspichiamo davvero che queste competenze potranno essere messe al servizio di altre iniziative già in essere per contribuire al consolidamento del settore fieristico nazionale».

«Il mercato ha risposto molto bene, tanto che la rassegna era a buon punto per l’edizione di fine gennaio, primi di febbraio. La scelta di riprogrammare le date è stata dettata solo dal senso di responsabilità verso il settore fieristico, che in alcuni ambienti ha recepito questo nuovo progetto di Enolitech come potenzialmente ostile ad altre manifestazioni, mentre la filosofia con cui abbiamo creato VPE è quella di aggregare e costruire progetti al servizio del sistema. Solo per questa ragione, abbiamo deciso alla fine di modificare nuovamente il calendario di Enolitech. E’ evidente che per le aziende che avevano già aderito al nuovo progetto, ci saranno specifiche attenzioni e riguardi. Il passo in avanti nella direzione, VPE lo ha fatto al servizio del sistema, ci aspettiamo ora una risposta altrettanto costruttiva», evidenzia l’amministratore delegato di Verona Parma Exhibition, Giovanni Mantovani.  

La 22ª edizione di Enolitech troverà collocazione all’interno dei padiglioni espositivi di Vinitaly 2019, mantenendo un’offerta espositiva altamente specializzata sulle tecnologie innovative dei settori vinicolo e olivicolo; mentre la parte merceologica connessa alle attività di ristorazione e sommelerie rientra nel nuovo più ampio progetto espositivo denominato “Vinitaly Design”.
Nel 2020 Enolitech, come evidenziato, sarà invece in calendario contemporaneamente alla 114^ edizione di Fieragricola, che già prevede una verticalità dedicata al vigneto-frutteto.

 

Nessun commento:

Posta un commento