blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 24 ottobre 2018

MIND THE GUM: UN NUOVO MODO PER ESPRIMERE IL PROPRIO POTENZIALE

15 COMPONENTI ATTIVE PER L’INNOVATIVO INTEGRATORE in formato chewing-gum


Milano, 3 ottobre 2018 – 15 componenti attive e un formato rivoluzionario: sono queste le caratteristiche di MIND THE GUM, l’innovativo integratore farmaceutico di Dante Medical Solutions, startup nata nel 2015 dall’incubatore Speed MI Up di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano.

MIND THE GUM è un integratore alimentare in formato chewing-gum che contiene componenti attive in grado di agire su concentrazione e memoria e di combattere la stanchezza mentale. Oltre alla presenza di 15 ingredienti e di un pool di vitamine, minerali e antiossidanti, MIND THE GUM deve la sua efficacia anche all’innovativo formato chewing-gum: la masticazione e l’assorbimento sublinguale lo rendono infatti ancora più efficace e con un assorbimento più veloce.

La storia di MIND THE GUM inizia nel 2010, quando Giorgio Pautrie, giovane studente di Economia, è vittima di un grave incidente stradale che, causandogli una frattura all’osso del collo, lo costringe a perdere due anni di studio e lezioni. Determinato a conseguire la laurea a dispetto delle previsioni negative dei medici, terminata la convalescenza Giorgio inizia a mettere alla prova energy drink, integratori e farmaci, nella speranza di migliorare le proprie performance mentali. Decisivo si rivela l’incontro con il dottor Andrea De Zanetti, titolare della Farmacia Legnani, punto di riferimento a Milano per la medicina alternativa e specializzata in preparazioni galeniche di elevata qualità. Insieme a Giorgio, il dottor De Zanetti analizza più di 50 anni di ricerche sulla neuroscienza, per mettere a punto una formulazione sicura ed efficace. Combinando l’idea di Giorgio e l’équipe di specialisti del laboratorio farmaceutico nasce MIND THE GUM, un prodotto in grado di unire l’efficacia di ben 15 componenti attive agli effetti scientificamente provati della masticazione su memoria e concentrazione. Grazie a questa innovativa formulazione, Giorgio riesce nella sua personale impresa di completare 23 esami e consegnare la tesi in Bocconi in un solo anno, anziché in due anni e mezzo.

“MIND THE GUM è nato proprio dalla mia esigenza di concludere il mio percorso accademico nei tempi previsti, superando le difficoltà di concentrazione che stavo attraversando dopo un grave incidente stradale e il successivo lungo periodo di convalescenza,” racconta Giorgio Pautrie, fondatore della startup Dante Medical Solutions insieme al fratello Carlo. “La formulazione è stata poi ulteriormente perfezionata, permettendoci di distribuire oggi sul mercato un prodotto dalla comprovata efficacia”.

15 COMPONENTI ATTIVE
- La CAFFEINA, socialmente riconosciuta come “stimolante”, trova impiego soprattutto per il miglioramento delle funzioni cognitive e della performance fisica, dimostrata da molteplici studi clinici.
- La L-TEANINA è un amminoacido contenuto naturalmente nel tè verde che riesce facilmente ad attraversare la barriera emato-encefalica; viene utilizzata nella medicina alternativa per alleviare lo stress senza causare sonnolenza.
- La BACOPA MONNIERI è un tonico ayurvedico il cui uso risale a più di 3.000 anni fa. È consigliata in particolare per aiutare le funzioni cerebrali, la memoria e favorire quindi il benessere mentale e il rilassamento.
- La VITAMINA B1 è presente nelle reazioni chimiche che permettono il rilascio di acetilcolina. È essenziale
per migliorare le capacità di apprendimento,
per la produzione di energia e per combattere lo stress.
- La VITAMINA B2 ha proprietà antiossidanti e aiuta a produrre energia in tutte le cellule del corpo.
- La VITAMINA B5 è un antiossidante che permette di utilizzare la colina a livello cerebrale.
- La VITAMINA B6 è conosciuta come vitamina dell’umore, migliora la produzione di neurotrasmettitori, agisce sullo stress e permette la conversione della tirosina in neurotrasmettitore del cervello.
- La VITAMINA B9, o acido folico, svolge un ruolo importante nel funzionamento del cervello, nell’efficacia della vista e nella circolazione sanguigna. È essenziale nella divisione cellulare e nella formazione del materiale genetico.
- La VITAMINA B12 stimola la formazione della guaina mielica che protegge le cellule nervose e ne ottimizza le funzionalità. Inoltre è indispensabile per i vasi cerebrali e ha un ruolo fondamentale nella produzione di acetilcolina, oltre ad incrementare l’azione della vitamina C e di alcuni amminoacidi.
- La VITAMINA D3 favorisce il benessere cerebrale e influenza positivamente l’umore, la memoria e allevia la depressione. La vitamina D3 aiuta a migliorare le prestazioni cognitive, preservare la memoria, aumentare la concentrazione e la lucidità mentale.
- La VITAMINA A aiuta a supportare la vista ed è correlata ai processi di apprendimento
e memoria spaziale.
- Il GUARANÀ è un estratto dei semi di Paullinia Capuana, con effetti tonici contro la stanchezza fisica e mentale.
- La GRIFFONIA è una pianta originaria dell'Africa centro-occidentale in grado di contrastare l'abbassamento del tono dell'umore (a tal proposito, la pianta rientra nel grande gruppo degli antidepressivi naturali) e l'insonnia.
- La L-GLUTAMMINA, nel cervello convertita in glutammato, un neurotrasmettitore del sistema nervoso coinvolto in funzioni cognitive quali l’apprendimento e la memoria.
-La BIOTINA, nota anche come vitamina H o vitamina B7, è un micronutriente essenziale, appartenente al gruppo delle vitamine del gruppo B.
Contribuisce alla normale funzione psicologica, al normale funzionamento del sistema nervoso e al normale metabolismo energetico
.

L’EFFICACIA DEL FORMATO
MIND THE GUM combina le proprietà dei suoi principi attivi all’efficacia del formato chewing-gum: numerosi studi scientifici hanno infatti evidenziato gli effetti benefici della masticazione su concentrazione e memoria, dimostrando che masticare gomme influenza l’abilità di apprendimento e la capacità di memorizzare e richiamare informazioni, e che farlo mentre si svolgono test mnemonici e di attenzione aumenta la memoria a breve termine fino al 24% e a lungo termine fino al 36%[1]. Il formato chewing-gum, inoltre, permette alle componenti di entrare direttamente in circolazione grazie ad un’assimilazione più rapida ed efficace, evitando il passaggio intestinale[2]: ecco perché MIND THE GUM agisce più velocemente rispetto ai tradizionali metodi di assunzione.

PERFORMANCE MIGLIORATE
Pensato per migliorare l’efficienza e la qualità del lavoro, MIND THE GUM è ideale per chi vuole mantenere sempre alto il proprio livello di concentrazione e raggiungere performance migliori senza rinunce: è quindi l’integratore perfetto per quei lavoratori che vogliono esprimere il proprio potenziale con maggiore efficacia e risultati ottimali. MIND THE GUM è pensato per essere più produttivi e raggiungere i propri obiettivi in minor tempo, lasciando il giusto spazio a tempo libero, amici e divertimento.

DISPONIBILITÀ
MIND THE GUM è già disponibile in oltre 1.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale, tra cui farmacie, bar, su Amazon e su Mindthegum.it. È inoltre possibile attivare accordi aziendali attraverso il programma Smart Corporate. Già diverse aziende si sono abbonate al servizio mettendo a disposizione MIND THE GUM per i propri dipendenti.

* * *








Photo by Endstart Photo

Nessun commento:

Posta un commento