blogazzurro

blogazzurro

martedì 16 ottobre 2018

ALLA FONDAZIONE ADOLFO PINI OTTO INCONTRI DEDICATI AI GIOVANI AUTORI PER BOOKCITY 2018 Dal 16 al 18 novembre 2018 nella sede di Corso Garibaldi 2




Anche quest’anno, per il sesto consecutivo, la Fondazione Adolfo Pini rinnova la propria partecipazione alla tre giorni di BookCity Milano, da venerdì 16 a domenica 18 novembre, con otto appuntamenti dedicati ai giovani autori nella sede di corso Garibaldi 2.

In occasione della manifestazione voluta dal Comune di Milano e dall'Associazione BookCity Milano, la Fondazione Adolfo Pini conferma ancora una volta, con il proprio programma di appuntamenti rivolto ai nuovi volti del panorama editoriale italiano, fra arte e letteratura, la propria missione quale luogo di incontro e valorizzazione della scena artistica giovanile.

Le affascinanti sale della casa museo saranno pertanto fra le sedi di riferimento di BookCity Milano, e si animeranno con un ricco programma a partire da venerdì 16, alle ore 17.30, con l’incontro L’età dell’innocenza che vedrà protagonisti Roberto Camurri, Alessio Forgione e Alessandra Tedesco. La seconda delle tre giornate inizierà alle ore 12.00 con Anna Di Cagno, Sandra Lonchamp, Viviana Giorgi, Alessandra Bazardi e Isa Grassano che parleranno con il pubblico di come è cambiata la figura dell’autore ai tempi del web. A seguire alle ore 14.00 l’appuntamento con Eleonora Benecchi, e Diego Castelli dal titolo Di chi sono le storie che ci appassionano? Concluderanno la giornata di sabato l’incontro alle ore 16.00 con Ester Viola e Malika Ayane che affronteranno la tematica dell’amore, e alle ore 18.00 l’appuntamento con Elvira Sastre in cui si si parlerà della poesia ai tempi di Instagram.
  
Il programma proseguirà domenica 18 alle ore 12.00 con Teresa Righetti che affronterà la tematica della solitudine in mezzo agli altri. Alle ore 14.00 sarà la volta dei finalisti (Elena Moretti e Pierre Turcotte) del premio RTL 102.5 - Mursia Romanzo italiano 2018, che verranno intervistati da Paolo Cavallone e Conte Galé. La giornata si chiuderà alle ore 18.00 con l’ultimo incontro dedicato alla narrativa straniera che vedrà dialogare Narine Abgarjan e Claudia Zonghetti.

Nessun commento:

Posta un commento