blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 10 ottobre 2018

MELANZANA ROSSA DI ROTONDA DOP: LA NUOVA ECCELLENZA DI MORGAN PASQUAL


Dopo Pinkimonio e Pinzimonio La Giardiniera di Morgan presenta un nuovo prodotto per la linea Le eccellenze di Morgan.
Il debutto a Milano Golosa
La Melanzana Rossa di Rotonda DOP è la nuova Eccellenza di Morgan Pasqual. Una creazione gastronomica che si aggiunge a Pinkimonio, con i rapanelli ciliegia, e Pinzimonio, mix di verdure all’Aceto Balsamico di Modena Igp. La Melanzana Rossa di Rotonda DOP farà il suo debutto all’evento di Davide Paolini, Milano Golosa, dal 13 al 15 ottobre 2018.
La linea Le eccellenze di Morgan è l’evoluzione del progetto della Giardiniera gourmet di Morgan Pasqual. Ogni selezione sarà caratterizzata da un colore, evidenziato nel tappo, una delle caratteristiche principali di tutti i prodotti de La Giardiniera di Morgan. Nello specifico arancio per la Melanzana Rossa di Rotonda DOP, rosa per i rapanelli del Pinkimonio, nero per il Pinzimonio con l’Aceto Balsamico di Modena IGP. “Dopo aver giocato con gli abbinamenti delle nostre cinque Giardiniere – spiega Morgan Pasqual, titolare con la moglie Luciana Silvestri – ora è il momento di mettere al centro i prodotti più buoni che ho scoperto durante i miei viaggi su e giù per l’Italia. La melanzana di questa nuova ricetta racchiude in sé il sole della Basilicata: sembra un pomodoro alla vista, ricorda il fico d’india all’olfatto e si rivela gentilmente piccante al gusto. Stimoli diversi che sorprendono il palato”.
La croccantezza è un elemento distintivo di tutti i prodotti di Morgan Pasqual e in questo caso la melanzana è stata interpretata da Morgan in una ricetta pulita e leggera che contrasta il retrogusto pungente, leggermente amarognolo e agrumato con le tipiche note agrodolci delle sue lavorazioni.
Gli ingredienti della Melanzana Rossa di Rotonda D.O.P., sono: aceto di vino bianco, sale di Cervia, zucchero, olio di semi di girasole, olio extravergine di oliva. Tra gli abbinamenti ottimi i formaggi, le carni bianche alla griglia e gli arrosti di pesce. Può dare carattere nella farcitura di un panino gourmet o insaporire una semplice misticanza con rucola e basilico fresco.
La Melanzana Rossa, insieme a Pinkimonio e Pinzimonio, sarà disponibile nei negozi specializzati e sullo shop on line de La Giardiniera di Morgan.
La Giardiniera di Morgan aggiunge quindi altri tre prodotti alla sua ampia gamma di proposte: dalle cinque Giardiniere, una per ogni membro della famiglia Pasqual, agli stagionali sott’olio, dalle salse agli ovetti di quaglia, fino
al baccalà in agrodolce. Tutti realizzati con materie prime a filiera certificata e con lavorazione artigianale.

Nessun commento:

Posta un commento