blogazzurro

blogazzurro

martedì 15 giugno 2021

LA PIZZA DI FARMO: NON C’È GLUTINE, C’È TANTO GUSTO! Eat a better life con i mix di farine Farmo

 

 

 

Una parola che ha lo stesso significato in tutti i Paesi della terra? Pizza!

È senza dubbio il piatto più apprezzato e affermato al mondo e non a caso l’Unesco ha riconosciuto “l’arte del pizzaiolo napoletano” Patrimonio dell’Umanità.

Milioni di pezzi di pizza al giorno sono il simbolo di una vera e propria icona della tradizione della cucina italiana che ha saputo esportare il made in Italy in ogni angolo del pianeta. Rotonda o al taglio, semplice o farcita. Ottima a pranzo, cena o merenda, per soddisfare in tutti i sensi la gioia del palato. Nelle più nuove e gettonate versioni, unire al gusto, al sapore e all’infinita bontà anche quel pizzico di naturale benessere è un toccasana e con Farmo Fibrepan, l’esclusiva miscela senza glutine creata per il piacere delle specialità da forno, è davvero un attimo. L’impasto che si ottiene con Farmo Fibrepan è l’ideale per la preparazione di una pizza deliziosa e fragrante, croccante all’esterno e morbida dentro, proprio come nella sua ricetta originale. Per non parlare di focacce e dolci! C’è un motivo in più per provare Fibrepan. In giugno infatti Fibrepan ha un prezzo “speciale” su shop.farmo.com con un’imperdibile sconto del 20%: basta aggiungerlo al carrello e usare il codice sconto “FARMOSTORE1”.

 

Farmo Fibrepan, eat a better life!

 

Farmo è da sempre sinonimo di qualità e gusto nei prodotti senza glutine. La selezione rigorosa di ingredienti di alta qualità, l’attenzione e la cura nella preparazione garantiscono alimenti sicuri e dal gusto eccellente, capaci di conquistare i palati più esigenti. Si chiama Fibrepan, è l’inimitabile preparato per lievitati gluten free firmato Farmo per sfornare pane e gustose focacce e pizze tutto l’anno. Grazie a Fibrepan, tutti posso diventare esperti panificatori e creare la propria pizza speciale. L’eccellente lavorabilità donata all’impasto consente di ottenere prodotti da forno fatti in casa, con ottimi risultati e in tutta leggerezza grazie al basso contenuto di proteine ed all’assenza di lattosio.

Fibrepan contiene il 7% di fibre vegetali: fibre di semi di Psyllium, fibre di cicoria e gomma di guar che, grazie alle loro proprietà di assorbire acqua, migliorano la funzionalità dell’intestino e facilitano la digestione. La presenza di Psyllium, inoltre, dona elasticità all’impasto facilitandone la lavorazione e migliorandone le caratteristiche. Eat a better life. L’eccellenza del made in Italy “senza glutine” è a portata di clic.

Fibrepan: preparato per Pane e Pizza senza glutine - Sacchetto da 500g - in vendita su shop.farmo.com a 3,50 euro. – shop.farmo.com 

 

PIZZA GLUTEN FREE FARMO

 

Ingredienti:

 

500 gr di Fibrepan

400 gr di acqua a temperatura ambiente

50 gr di olio extravergine di oliva

25 gr di lievito fresco

12 gr di sale

Procedimento:

 

Sciogliere il lievito nell'acqua con l’olio extravergine di oliva. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastare in una planetaria a media per 5 min fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Oppure, se si preferisce, impastare a mano. Poi, oliare una teglia rettangolare e adagiare l’impasto. Coprire con un foglio di pellicola e lasciare lievitare per 35 min circa in un luogo tiepido. Cuocere a 200° per 35 min circa. Stendere sull'impasto gli ingredienti a piacere e rimettere in forno per altri 10 min. Infine, tagliare a spicchi e mangiare (con le mani). Buon appetito!

 

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy, festeggia 20 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era e nel suo sito produttivo di 12.000 mq a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni BRC, IFS, BIO Kosher e FairTrade oltre che GFCO e GFCP, certificazioni gluten free americane e canadesi. Tra gli obiettivi di questo 2021 il progetto “plastic free” che coinvolge tutta l’azienda. Una responsabilità verso l’ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell’inquinamento da plastica.

 

Per maggiori informazioni: www.farmo.com

Nessun commento:

Posta un commento