blogazzurro

blogazzurro

giovedì 16 gennaio 2020

INCONTRI, OSPITI E COLLABORAZIONI: L’INIZIO 2020 DI OLTRE




Il primo inverno di questo 2020 per Oltre non poteva che aprirsi con una serie di appuntamenti per i quali il team bolognese ha risposto “presente”. Due ospiti illustri faranno visita a Lorenzo Costa e Daniele Bendanti nel loro regno emiliano, mentre Milano e Parma saranno le città che apriranno le porte al mondo di Oltre.
Domenica 26 gennaio – Io Bevo Così (Excelsior Hotel Gallia, Milano)
Partirà dalla metropoli meneghina il tour 2020 di Oltre con l’esordio assoluto all’evento Io Bevo Così, filo conduttore tra l’alta ristorazione italiana e il mondo dei vini naturali, giunto quest’anno alla sua VII Edizione. A fianco di alcuni dei migliori giovani Chef in circolazione, lo Staff di Via Majani porterà in tavola i sapori della propria terra grazie ai tortellini con il loro ripieno tradizionale in crema di parmigiano 24 mesi.

Mercoledì 29 gennaio Oltre ospita Federico Sisti
A suonare al campanello della Oltre Family, mercoledì 29 gennaio, saranno le mani giovani ma esperte dello Chef riccionese di nascita e milanese d’adozione Federico Sisti. Nella carta di Oltre, solo per quella sera, entreranno tre piatti dello chef ospite:
Lingua alla griglia, Saba, scalogno glassato, crema di topinambur e pop corn
Soba di grano saraceno freddi, tartare di manzo, Dashi di sardina e alga Nori
Passatelli asciutti, salsiccia, cime di rapa e pecorino di fossa

Febbraio – Gli Amici della Domenica AUTEM
Il mese di febbraio ha in serbo una trasferta non troppo lontana per lo staff di Oltre che raggiungerà la vicina Parma per partecipare all’appuntamento Gli Amici della Domenica organizzato dallo Chef Luca Natalini all’interno del suo Ristorante Autem.

Marzo - Oltre ospita Davide Guidara
Per il secondo ospite che farà tappa da Oltre nel mese di marzo sarà necessario non farsi ingannare dalla carta d’identità: Davide Guidara, con i suoi venticinque anni, può vantare infatti una solida formazione in Francia e nei Paesi nordici e riconoscimenti importanti tra cui il Cuoco del Futuro di S.Pellegrino e Acqua Panna. Anche in questo caso, tre proposte di Guidara entreranno nel menu di Oltre, in esclusiva per la serata.




Nessun commento:

Posta un commento