blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 29 gennaio 2020

UN SAN VALENTINO ALTERNATIVO DA CANTINA URBANA®




Musica Urbana torna il 14 febbraio per un San Valentino unconventional
sul Naviglio Pavese con vino e musica live

Milano, 27 gennaio 2020 - Dopo il successo della prima serata che aveva visto protagonisti i Free Beats, Musica Urbana ritorna per un appuntamento davvero speciale: quello con tutti gli amanti del buon vino e della musica di qualità!
Venerdì 14 febbraio Cantina Urbana®, la prima urban winery nel cuore di Milano in via Ascanio Sforza 87, ospiterà TROPICAL JEESUS live selecta. Una selezione musicale curata e accompagnata live da Piergiorgio Idà Lojercio che durante le performance alterna DrumPad, Bass, Ukulele e Latin Percussion. Una scaletta dinamica e dal gusto tropicale per una serata non convenzionale e un progetto tutto nuovo da ascoltare all’insegna del troswing, l’indie, il reggae e la cumbia.
A rendere ancora più gustosa la serata ci saranno i cicchetti, i taglieri di salumi e formaggi - con una selezione di Formaggi di Capra dell’Azienda Agricola “Il Boscasso” nel cuore dell’Oltrepò Pavese - e i piatti caldi, tra cui spicca senza dubbio “Il piatto del Cantiniere”: Puccia pugliese con spalla cotta di Mora Romagnola di Zavoli accompagnata da pomodori confit, cipolle, peperoni piccanti salentini, senape e salsa verde fatta in casa.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
A marzo sarà il turno di Alessandro Martini - in arte MARTINY - giovanissimo artista dal sapore sofisticato ed essenziale, che dal 2019 ha fatto del gusto il suo principale motivo di successo e identità. Giovedì 19 Cantina Urbana® vedrà l’invasione it-pop con influenze alt-rock anni Novanta di Martiny: un pop atipico, per tutti gli outsiders che non possono fare a meno di sfuggire alle responsabilità!

Il mese del design vedrà invece protagonisti la serata del 16 aprile il duo Gianlu&Giulia: un progetto di rielaborazione di brani classici dagli anni ’80 ’90 fino agli inizi di questo secolo, dai Portishead a Bob Marley, da Elliot Smith a Beck, da Bruce Springsteen a Britney Spears. Le sonorità smooth Jazz, le venature Blues e le tinte Reggae, eseguite per pianoforte e voce, creeranno un’atmosfera intima e raffinata per gli ospiti di Cantina.

La voce di Ginger Ale e la chitarra di Claudio La Gumina - in arte CLALE - regaleranno una serata all’insegna della musica Soul-pop, in programma per il 14 maggio. Piano, voce e chitarra per una serata all’insegna dell’intrattenimento! Infine, l’11 giugno toccherà al cantautore indipendente, polistrumentista, compositore e autore Salvoemme. La sua musica si presenta come un fresco mix tra quell’impronta “vintage” dei grandi classici degli anni ‘60-‘70 e il più moderno pop, unitamente ad una lirica personale, vera, semplice, ma a stretto contatto con la complessità delle vicissitudini universali dell’animo umano e con la quotidianità degli anni zero.

Ancora una volta, Cantina Urbana® si riconferma il place to be sul Naviglio Pavese presentando un’offerta completa, all’insegna del buon vino e di un intrattenimento musicale mai banale.

Nessun commento:

Posta un commento