blogazzurro

blogazzurro

venerdì 10 gennaio 2020

DA FORLI’ A RIVA FINO A RIMINI, LE DONNE DELLA BIRRA RAPPRESENTANO L’UNICO PUNTO DI VISTA FEMMINILE NELLE MANIFESTAZIONI DEL SETTORE BIRRARIO



Si inizia con il Forlì Beer Festival a gennaio. Si sale verso il Lago di Garda, a Hospitality, a febbraio.
Infine, si torna in Romagna, a Beer Attraction. Il tour dei primi due mesi del 2020 de l’Associazione Le Donne della Birra mette in scena incontri dedicati e degustazioni uniche caratterizzate da un approccio sinestetico innovativo. Sul palco del prestigioso appuntamento riminese anche la consegna della seconda edizione del Premio Le Donne della Birra a publican e, per la prima volta in assoluto, a operatrici della distribuzione.
Le Donne della Birra saranno presenti ai più importanti appuntamenti 2020 del mondo birrario italiano.
Iniziamo con il Forlì Beer Festival (pad. B), dedicato alle birre artigianali italiane e straniere, ospitato dal padiglione fieristico della città romagnola dal 24 al 26 gennaio.
Si prosegue con Hospitality a Riva del Garda (TN) dal 2 al 5 febbraio (pad. B4 – 2° piano – stand C10).
Qui sarà possibile incontrare le socie del Birrificio 5+ di Mattarello, in provincia di Trento, che faranno conoscere nel corso di una degustazione (lunedì 3 febbraio alle ore 14.30 nel Pad. B4-Area Solobirra) le loro pregevoli birre, una delle quali, la Double IPA, insignita del premio Cerevisia 2019. Sarà possibile anche venire a conoscenza dei nuovi progetti dell’Associazione direttamente dalla presidente Elvira Ackermann, a disposizione di tutti i partecipanti lunedì 3 febbraio per spiegare le finalità della prima e unica associazione dedicata alle donne che lavorano nel settore o che vogliono far parte come appassionate.
Si finisce in bellezza con la partecipazione al principale evento nazionale: Beer Attraction a Rimini dal 15 al 18 febbraio (Pad. C3 – Stand 142). In questa prestigiosa sede, sabato dalle 11.45 alle 12.45 e dalle 14 alle 15 le socie Chiara Baù, Silvia Castagnero, Elisa Lavagnino e Maria Pia Leone condurranno una degustazione, caratterizzata da un elevato profilo innovativo, di alcune delle loro specialità. Sarà un evento emozionante, che darà la possibilità a tutti i partecipanti di entrare nel mondo birrario con un approccio sinestetico inaspettato.
Il giorno dopo, domenica 16 febbraio dalle 11 alle 12.30 presso Beer Attraction Lab (Pad. C5),
l’Associazione consegnerà i premi Le Donne della Birra 2020. La seconda edizione dell’appuntamento vedrà protagoniste oltre alle publican, segnalate per la loro capacità di valorizzare la birra e il servizio della stessa, alcune qualificate operatrici del settore distributivo, che per la prima volta godranno di un riconoscimento per la loro preziosa attività in un contesto prettamente maschile.
Le Donne della Birra L'Associazione Le Donne della Birra riunisce le donne che lavorano nel settore o che, più semplicemente, amano la spumeggiante bevanda. I suoi obiettivi sono la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità. L'Associazione prende le mosse da un interesse crescente del mondo femminile per la birra, una bevanda dalla lunga storia e dalle grandi tradizioni che
anche nel nostro Paese inizia a godere della meritata attenzione da parte dei consumatori e, soprattutto, delle consumatrici.

Nessun commento:

Posta un commento