blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 8 gennaio 2020

Valutiamo l’ecomuseo



Che ne pensi dell’Ecomuseo? La vocazione allo sviluppo sostenibile del territorio e alla crescita della sua comunità è il motore delle iniziative che l’Ecomuseo delle Acque promuove nei comuni del comprensorio gemonese. In occasione dei suoi primi vent’anni (l’avvio del progetto risale al 2000, grazie a un finanziamento del GAL Prealpi Leader), l’associazione che gestisce l’Ecomuseo intende valutare la qualità e l’efficacia delle azioni promosse sul campo.
L’obiettivo è di esaminare il grado di apprezzamento dei cittadini riguardo al processo ecomuseale, individuandone i punti di forza e le criticità, anche per orientare le strategie di sviluppo perseguibili in futuro. L’invito a compilare un breve questionario di valutazione è rivolto a tutti i soggetti che a vario titolo in questi anni sono stati coinvolti nelle attività ecomuseali.

Il questionario è stato elaborato da Laura Giavitto, dal 2017 collaboratrice dell’Ecomuseo delle Acque e oggi impegnata nella stesura di una tesi di laurea magistrale inerente agli ecomusei. Si tratta di una breve intervista anonima, composta di 8 domande, i cui risultati saranno mantenuti riservati ed elaborati personalmente dall’autrice ai soli fini della ricerca. Tempo di compilazione: 2 minuti. Scadenza per l’invio del questionario: 31 gennaio 2020.

Nessun commento:

Posta un commento