blogazzurro

blogazzurro

martedì 14 gennaio 2020

AIS VENETO: A BELLUNO 2 CORSI PER FORMARE I NUOVI ESPERTI DEL VINO I percorsi formativi sono rivolti agli appassionati, ma anche ai futuri Sommelier. Lezioni in partenza il 18 febbraio 2020

Dopo il successo del Congresso Nazionale dello scorso novembre, AIS Veneto punta sempre di più sulla formazione dei suoi associati e presenta 28 nuovi corsi in tutta la regione dedicati ai futuri Sommelier. Nella provincia di Belluno le prime lezioni prenderanno il via il 18 febbraio 2020, con due appuntamenti dedicati al primo e al secondo livello.
"Quella del Sommelier – spiega Marco Aldegheri, Presidente di AIS Veneto – è sempre più una figura fondamentale non solo per il mondo della ristorazione e della produzione del vino, ma per l’intera filiera dell’accoglienza. Un ruolo chiave, come emerso dai tavoli di lavoro del recente Congresso Nazionale AIS che ha messo a fuoco il tema dell’enoturismo”.
“Il turismo del vino - continua Aldegheri – è una grande opportunità per i nostri ragazzi e per i tanti appassionati, ci spinge oggi a investire in una proposta formativa coinvolgente in grado di fornire anche tutti gli strumenti professionali indispensabili per un operatore enoturistico”.
Tra gli appuntamenti proposti per il nuovo semestre nel bellunese ci saranno un corso di primo livello in partenza mercoledì 19 febbraio al Ristorante La Casona di Feltre, e uno di secondo livello che sarà ospitato da martedì 18 febbraio al Ristorante De Gusto Dolomiti di Belluno, entrambi con orario serale dalle 20.30.
I nuovi corsisti, oltre alla selezione di strumenti didattici AIS, riceveranno un kit di essenze per allenare la memoria olfattiva. Avranno inoltre la possibilità di usufruire del finanziamento a interessi zero, dilazionando il pagamento del corso in sei rate mensili grazie al supporto di Consel/Banca Sella.
Si rinnova infine la collaborazione di AIS Veneto con WSET - Wine and Spirits Education Trust, ente inglese leader nella formazione internazionale su vino e distillati. Il corso di secondo livello, a cui hanno accesso con una tariffa vantaggiosa i Sommelier che hanno già concluso il percorso AIS, è in programma per il fine settimana dal 31 gennaio al 2 febbraio a Verona.
Tutte le informazioni relative ai corsi e all'iscrizione si trovano sul sito www.aisveneto.it/corsi 

Nessun commento:

Posta un commento