blogazzurro

blogazzurro

giovedì 23 gennaio 2020

Il Cortile, ritorno all’origine per Diego Rossi




Un viaggio nella storia di Diego Rossi, attraverso i territori della sua infanzia e i gusti che hanno definito la sua identità di chef e ispirato la cucina di Trippa. 

Diego Rossi, Miglior Chef 2020 per Identità Golose, è oggi tra i cuochi più conosciuti e apprezzati del panorama italiano. Un riconoscimento che avviene a 5 anni dall’apertura di Trippa e a pochi mesi dall’uscita del libro “Finché c’è Trippa…” edito da Tommasi, che avvicina il grande pubblico alla cucina del quinto quarto.
A questi traguardi, si aggiunge per la prima volta la realizzazione di una ricetta autentica. Si chiama Il Cortile èd è disponibile tra i flavour della linea Bonverre !

Un ragù di frattaglie di pollo e bovino, che si ispira alla cucina povera di una volta, genuina e concreta, capace ancora oggi di emozionare per la sua schiettezza e di estrema attualità per una generazione di chef che punta sempre più alla riduzione degli sprechi e alla valorizzazione di parti meno nobili dell’animale. 
All’origine, un ricordo d’infanzia: il profumo del ragù della nonna che arrivava dalla cucina mentre Diego giocava in cortile rincorrendo le galline. Una memoria di gusto impressa per sempre in un piatto autentico. E chi lo assaggia può ritrovare sapori dimenticati e fare un viaggio indietro nel tempo.
Oggi tutti possono fare questo viaggio, perché la ricetta autentica de Il Cortile di Diego Rossi è disponibile tra i flavour della linea Bonverre !

Nessun commento:

Posta un commento