blogazzurro

blogazzurro

venerdì 17 gennaio 2020

Bioesseri, torna protagonista al Sigep con Moretti Forni “Uno sfincione in viaggio” è la masterclass per raccontare l’eccellenza locale Pad B5D5 – Stand 27




Milano, 17 gennaio 2020.  Giunto alla 41esima edizione, il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, si terrà a Rimini dal 18 al 22 gennaio. Appuntamento imperdibile, vetrina del meglio del settore che anticipa tendenze e innovazioni e al quale il gruppo Bioesserì guidato dai fratelli Vittorio e Saverio Borgia– due ristoranti e una pasticceria a Milano e un ristorante a Palermo tutto nel segno del biologico – vi prenderà parte attivamente anche quest’anno.

Un palcoscenico internazionale che ospita operatori professionali provenienti da tutto il mondo e dove Bioesserì sarà protagonista lunedì 20 gennaio alle ore 14.00 con la masterclass “Uno sfincione in viaggio”, tenuta da Vittorio Borgia e Federico Della Vecchia (Executive Chef del Gruppo) con Moretti Forni, leader assoluto nella produzione di forni statici per pizzeria, pasticceria e piccola panetteria. La lezione si svolgerà “presso il padiglione B5D5 - Stand 27 con l’intento di portare in giro e far conoscere un prodotto tipico della Sicilia, una regione tra le più ricche dal punto di vista gastronomico.
Da sottolineare che con Bioesserì tutto si muove attorno alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione della materia prima rigorosamente biologica

Durante questa speciale occasione sarà presentata la ricetta tradizionale rivisitata con prodotti stagionali. Il pomodoro per esempio verrà sostituito da una crema di zucca mantovana, a cui si aggiungerà il cacio cavallo podolico, il pecorino scorza nero romano, la colatura di alici di Cetara e si chiuderà con la granella di pan grattato per regalare maggiore croccantezza alla pizza. Prodotto tipico palermitano e uno degli street food per eccellenza, la masterclass diventerà un momento unico per raccontare un luogo e riportare all’origine delle tradizioni e del gusto.

Momenti di scambio e confronto, una lezione per realizzare una delle delizie da forno più gustose. Una ricetta che offre un’esperienza che rievoca la genuinità delle cose fatte bene.
Una rassegna straordinaria dove il gruppo Bioesserì si presenterà ancora una volta come protagonista di un evento a vocazione internazionale che celebra l’eccellenza del Made in Italy.


Nessun commento:

Posta un commento