Sta volgendo al termine la campagna cofinanziata dall’Unione Europea dal claim della campagna “L’eccellenza europea è una forma d’arte”, che negli ultimi 3 anni ha perseguito l’obiettivo di promuovere i marchi di qualità europei DOP e IGP attraverso 13 prodotti testimonial provenienti dai 3 Paesi coinvolti: le Pruneaux d’Agen IGP, le note prugne provenienti dalla Francia, il Prosciutto di Carpegna DOP, eccellenza tutta made in Italy, e 11 prodotti DOP e IGP originari della Vallonia, regione del Belgio.
I prodotti protagonisti di questa campagna sono gli ingredienti perfetti per un Natale in compagnia.
Il Prosciutto di Carpegna DOP è un capolavoro di gusto garantito dall’Europa e 100% made in Italy. La Denominazione d’Origine Protetta è riservata solo al prosciutto crudo stagionato che segue un rigido disciplinare di produzione, il quale stabilisce precisi requisiti e processi produttivi al fine di garantire l’elevata qualità del prodotto. Territorio, tradizione e storia forgiano un prodotto unico e inimitabile.
Degni di nota anche i prodotti della Vallonia, che traghettano il consumatore in un viaggio attraverso una terra ricchissima di fiumi, boschi, orti e rigogliosi frutteti, ma anche di storia, cultura, tradizioni. Una terra di sapori, che da sempre si contraddistingue per la diversità, la qualità e l’unicità dei suoi prodotti. Da scoprire e assaporare uno per uno.
A seguire due ricette per celebrare assieme ai propri affetti la festività più attesa dell’anno, sorprendendo i propri ospiti con preparazioni innovative.
- Filetto di maiale con Pruneaux d’Agen IGP, cipolla di Tropea e Prosciutto di Carpegna DOP croccante
Nessun commento:
Posta un commento