SIPO
è stata premiata da Cortilia con il Contest Ambassador Award. L’azienda
italiana che opera nel settore della produzione e commercializzazione di
prodotti ortofrutticoli è stata scelta dalla piattaforma e-commerce italiana di
prodotti alimentari freschi e specialità tipiche per aver saputo promuovere tra
i consumatori uno stile di vita sano e sostenibile, che inizia proprio dalla
spesa di tutti i giorni.
Bellaria
Igea Marina (RN), 06.06.2023. SIPO è entrata recentemente tra i
fornitori di Cortilia aderendo fin da subito proattivamente al market place
della spesa a domicilio sviluppando un’intensa campagna di promozione sul blog
aziendale e sui suoi canali social. Ciò ha costruito una relazione
collaborativa che ha portato l’azienda a diventare a tutti gli effetti un
partner, dove il rapporto non si ferma al solo aspetto commerciale ma diventa
un viaggio da compiere fianco a fianco.
Viviamo
in un'era digitalizzata ma, al contrario di quanto si possa pensare, è ancora
il passaparola il modo più convincente per spingere all'acquisto; per
questo Cortilia ha pensato di attribuire ad ogni fornitore un codice promo da
far utilizzare ad amici, conoscenti e followers: in questo modo chi riusciva a ingaggiarne
di più “convertendoli” a fare almeno un acquisto su Cortilia vinceva il Contest
Ambassador Award, oltre ad una newsletter dedicata ed una speciale
visibilità all’interno del database clienti.
L’obiettivo di Cortilia è da sempre
quello di connettere consumatori consapevoli e produttori locali
sostenibili attraverso un servizio efficiente basato
sulla tracciabilità della filiera e il rispetto dei tempi della natura. “Il
nostro è un modello di spesa e di
consumo che porta valore a tutte le parti coinvolte: ottimi prodotti venduti
online a un prezzo “giusto”, che permette al produttore di avere più risorse
per curare la qualità, a beneficio finale del consumatore. Una politica virtuosa
che sostiene e premia l’occupazione e il benessere sul territorio, garantisce
la freschezza e la genuinità dei prodotti, il tutto con un modello di
sostenibilità che ha portato Cortilia ad essere Società Benefit e dal 2022
anche certificata B Corp” - dichiara il team di Cortilia.
Cortilia
è un servizio di spesa online di qualità che offre un ampio assortimento di
prodotti freschi e specialità tipiche provenienti direttamente da agricoltori,
allevatori e produttori locali selezionati e certificati. Dietro a questo
innovativo servizio di e-commerce c’è l’omonima food-tech company nata nel 2011
dall’unione di buon cibo e tecnologia, le due grandi passioni di Marco
Porcaro, fondatore e CEO di Cortilia. “La comunicazione è la chiave di
volta nel nostro settore. Nasciamo come un servizio digitale - spiega l’ufficio
marketing di Cortilia - quindi la comunicazione digital sui social media e
metodi nuovi per ingaggiare le varie community sono una parte essenziale del
nostro lavoro. Quando abbiamo scoperto che un player locale
coltivava Jalapenos in Italia, abbiamo visto un'opportunità per proporre
dei prodotti "trendy" ai nostri consumatori mantenendo italianità e
sostenibilità - che sono due elementi che comunichiamo molto sui nostri canali.
Ci piace raccontare la filiera in modo giocoso in modo da riuscire a
raggiungere il cuore del cliente, incuriosendolo e invogliandolo all'acquisto,
attraverso uno storytelling basato sulla storia dei nostri partner e dei loro
prodotti”.
I prodotti di SIPO sono
più richiesti dai clienti di Cortilia sono i fiori di zucca ma tra i best
seller, sempre molto richiesti, ci sono anche gli strigoli e i jalapenos freschi, definiti le
"chicche di Cortilia", perché oggettivamente non si trovano ovunque
in commercio.
Nessun commento:
Posta un commento