blogazzurro

blogazzurro

venerdì 16 giugno 2023

Sabato al Musa FuturiDay, un evento per la creazione e il consolidamento di impresa

 


FuturiDay - Imprese, Territorio e Opportunità, è l’iniziativa organizzata da Futuridea in collaborazione con Invitalia, Provincia di Benevento, Città di Benevento e SabNet srl in programma sabato 17 giugno alle ore 9.30 presso il Musa in Contrada Piano Cappelle a Benevento.

Il programma della giornata prevede l’introduzione a cura di Nicola Ciarleglio, Componente del Comitato di Sorveglianza PSR Campania 201472020 e a seguire gli interventi di Clemente Mastella, Sindaco della Città di Benevento; Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento; Gerardo Canfora, Rettore dell’Università degli Studi del Sannio e Francesco Nardone, Responsabile Sviluppo Progetti e Relazioni Istituzionali (Futuridea). Concluderà i lavori Vincenzo Durante, Responsabile Area Occupazione – Invitalia.

Al termine della sessione dei lavori ci sarà la visita guidata al Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura e al Polo dell’Innovazione a cura del Presidente Carmine Nardone.  

Durante l’iniziativa saranno attivati, in parallelo, desk per incontri ‘one to one’ tra aspiranti imprenditori e referenti territoriali di Resto al Sud. L’incontro si può prenotare tramite il form  https://forms.gle/esmnqNduQwnnEBdH8 oppure telefonando allo 0824.372267 o inviando una mail a info@futuridea.net.

“Questo evento - spiega la Dottoressa Maria Beatrice Fucci, referente Resto al Sud per Futuridea - è dedicato alla diffusione e alla promozione degli strumenti e delle nuove opportunità a supporto della creazione e del consolidamento di impresa ed è molto importante poiché approfondiremo non solo la misura Resto al Sud ma anche tutte le altre possibilità di finanza agevolata che Invitalia fornisce. Nel corso della mattinata – continua la Fucci – avremo dei desk per incontri ‘one to one’ con chi ha intenzione di cogliere questa importante opportunità come Resto al Sud, mettendo in condizione i giovani di ideare un lavoro e non semplicemente di attenderlo o di essere costretti a cercarlo lontano dalla propria terra d’origine. Futuridea – afferma ancora la Fucci - diventa sempre più punto di riferimento sul territorio di ‘Resto al Sud’, e vorrei evidenziare che Futuridea, in quanto ente accreditato Invitalia da Maggio 2021, ha avuto il 90% delle domande accompagnate approvate”. Conclude Fucci: “Come Futuridea incoraggeremo e sosterremo sempre chi ha l’obiettivo di investire sul nostro territorio”.

 


Nessun commento:

Posta un commento