blogazzurro

blogazzurro

giovedì 22 giugno 2023

Preparare la pelle all’estate: al Sensoria Dolomites di Siusi allo Sciliar trattamenti detox dedicati, attività all’aperto e cucina light

 



L’estate accarezza i boschi e i prati sconfinati che circondano il massiccio dello Sciliar, in Alto Adige, e al Sensoria Dolomites 4 Stelle Superior di Siusi ci si prepara per risvegliare la pelle dal torpore invernale e accogliere i primi, caldi raggi solari. Proprio qui, dove la cura di ogni singolo ospite è messa al primo posto, la spa manager Marion Sattler e il suo team propongono una serie di trattamenti detox con massaggi, scrub e wrap, mirati alla preparazione della pelle al caldo. A completare l’esperienza, si aggiunge la possibilità di godere dell’aria aperta con escursioni a piedi e in bici, e una proposta food light ispirata alla natura.
 
Siusi allo Sciliar (BZ) 22/06/2023 – Il Sensoria Dolomites 4 Stelle Superior di Siusi allo Sciliar, in Alto Adige, si prende cura dei suoi ospiti con dedizione e attenzione. Proprio per questo motivo, il team di spa guidato dalla giovanissima Marion Sattler propone speciali pacchetti detox in vista dell’estate e del caldo per preparare la pelle ai raggi solari. Massaggi, scrub e impacchi di vario tipo che puntano a soddisfare le diverse esigenze di ogni ospite e che permettono, al contempo, di godere di attimi di totale rilassamento in cui corpo e mente si allontanano completamente dalla frenesia che i ritmi della vita quotidiana impongono giornalmente.
 
«Durante l’inverno, la pelle di tutto il corpo è coperta e non prende né aria né luce, quindi, con l’avvicinarsi dell’estate, suggeriamo sempre ai nostri ospiti di prepararla all’esposizione solare e al caldo con trattamenti specifici. In modo particolare, proponiamo quelli detox, proprio perché le permettono di respirare di nuovo, la fanno apparire più rosea e giovane. Tutti questi risultati si ottengono grazie al potere stesso del detox e dei prodotti che utilizziamo, che permettono di riattivare il metabolismo delle cellule, di rafforzare il tessuto epiteliale e, specialmente, di lasciare spazio ai cicli vitali delle cellule nuove, eliminando dolcemente quelle morte» spiega la spa manager Marion Sattler. «Nello specifico, suggeriamo tre pacchetti che, rispetto ai singoli trattamenti, sono senza dubbio più adeguati in quanto rappresentano un percorso completo e permettono di raggiungere risultati migliori: Intensive Moisture, Slow Down e Detox. Il primo prevede scrub, wrap e massaggio: ha il potere di ripristinare le riserve di idratazione della pelle e rimuovere le cellule morte lasciando spazio a quelle nuove; il secondo comprende lo scrub, l’antistress wrap e il massaggio. Slow Down è un rituale di bellezza con pediluvio dal potere estremamente rilassante grazie all’utilizzo del calming elixir che calma in profondità il sistema nervoso. Infine, il Detox, che prevede scrub, wrap e massaggio dal potere depurativodisintossicante e drenante; inoltre, permette di rafforzare i tessuti, attivare il metabolismo e stimolare il sistema linfatico» spiega la manager. «Per lo svolgimento di tutti questi trattamenti ci avvaliamo anche delle foglie fresche di aloe vera, un vero toccasana per la pelle, soprattutto in estate, in quanto ne favoriscono ulteriormente l’idratazione» aggiunge. «Infine, è importante continuare a curare la propria pelle anche a vacanza terminata, ricordandosi di applicare le adeguate protezioni solari prima dell’esposizione al sole».
 
Per tutti i trattamenti, il personale di spa si avvale dei prodotti della linea Pharmos Natur: etici, sostenibili ed ecologici oltre che privi di conservanti, naturali al 100% e quindi in linea con la filosofia dell’hotel. «Pharmos Natur collabora con piccole famiglie di contadini e produttori che vivono spesso in condizioni di povertà. Le foglie di aloe, per esempio, provengono dall’Ecuador, luogo ideale per la loro crescita e resa grazie, principalmente, al terreno e al clima del luogo. In questo modo, l’azienda e tutti coloro che come noi acquistano i prodotti a marchio Pharmos Natur, contribuiscono ad aiutare queste comunità» conclude la manager. 
 
Per completare l’esperienza detox, la proposta food del Sensoria Dolomites: light, ispirata alla natura che circonda la struttura e che fa uso di prodotti selezionati con attenzione, capaci di donare ai piatti identità e ricchezza di gusto; inoltre, l’attività all’aperto, da soli o accompagnati da Patrick, well being & experience guide della struttura, tra innumerevoli escursioni nei 450 km di sentieri, 50 rifugi e infiniti percorsi in bicicletta dell’Alpe di Siusicon Teresa e Sabine per le attività di Ashtanga Yoga, Pranayama Yoga, Meditazione, Pilates e Yoga for Beginners.
 
Ciascun pacchetto detox ha una durata di 110 minuti e un costo pari a € 220,00.
 

Nessun commento:

Posta un commento