blogazzurro

blogazzurro

martedì 27 giugno 2023

AMA Stay lancia AMA Community: nell’innovativo workation residence di San Vigilio di Marebbe nasce uno spazio di scambio e confronto in cui abbattere le barriere linguistiche e geografiche nel nome della condivisione.

 



Ad AMA Stay l’ospitalità diviene condizione di partenza per un dialogo a tre parti, che coinvolge tanto gli effettivi clienti quanto la comunità locale della Valle di Marebbe e il team internazionale che coordina e gestisce la struttura. Tra spazi progettati per rappresentare un naturale punto d’incontro, eventi mirati e workshop online, le iniziative promosse e pensate a sostegno di questa filosofia cosmopolita ambiscono a creare legami duraturi e di reciproca crescita, che possano lasciare agli ospiti ben più del semplice ricordo di una rilassante vacanza in Alto Adige.
 
San Vigilio di Marebbe (BZ), 27 giugno 2023 – Nel Sud Tirolo, in particolar modo nella zona ladina, multiculturalismo e multilinguismo sono vocaboli ben noti. Vera e propria fucina interculturale, l’Alto Adige rappresenta per AMA Stay il luogo perfetto in cui dare il via all’ambizioso progetto “AMA Community”: l’iniziativa mette al centro i rapporti interpersonali, rendendo il relax di un soggiorno nel cuore della Valle di Marebbe un’opportunità professionale di scambio e cooperazione tra persone con lo stesso mindset, che possa far nascere rapporti duraturi e progetti in grado di arricchire e stimolare i propri ideatori. "Il nostro obiettivo è quello di creare uno scambio tra i nostri ospiti, la comunità locale e il nostro team, sia in loco, sia in forma digitale", afferma Markus Promberger, direttore generale di AMA Stay. In poche parole, l’AMA Community vuole essere ben più della somma dei propri membri, e rimuovere qualsiasi barriera possa ostacolare il contatto e il dialogo.
 
Proprio in quest’ottica, AMA Stay diventa teatro aperto e ricettivo verso l’esterno, a coinvolgere anche la popolazione locale: tra tavoli comuni, spazi di coworking e bar e ristorante aperti al pubblico, il team di AMA Stay ha dato vita a spazi condivisi che hanno il preciso scopo di favorire l’incontro in modo sereno e spontaneo. "La struttura è progettata in modo tale da creare luoghi d'incontro naturali. In questo modo, la popolazione locale entra in contatto con gli ospiti e il nostro team internazionale. Questo rispecchia la filosofia di AMA Stay", spiega Promberger. Le persone che soggiornano nel workation residence hanno così la possibilità di fare ogni giorno conoscenze proficue e stimolanti, in grado da una parte di dare una marcia in più ai loro progetti lavorativi, dall’altra di far nascere amicizie sincere e durature. Non solo di ambienti fisici, però, è costituita l’AMA Community: sebbene ancora in fase iniziale, è in programma uno spazio digitale concepito per coltivare e mantenere i rapporti nati tra le mura di AMA Stay, in modo che quanto emerso durante la permanenza possa essere, nel tempo, realizzato in modo agevolato ed efficace. Questa rete sarà sostenuta e incentivata da una serie di attività organizzate dalla struttura e rese fruibili in forma di workshop, gli AMA Community Days, ed eventi ad hoc allestiti per gli ospiti e per le persone interessate nei dintorni.
 
L’AMA Community è un progetto di ampio respiro e di grande ambizione, che mira a rivoluzionare il concetto di vacanza: non solo momento di relax e spensieratezza, ma anche e soprattutto terreno fertile dove poter coltivare i propri interessi e le proprie capacità; un’occasione irripetibile per un incontro potenzialmente determinante per la propria carriera professionale o vita privata. Grazie a un innovativo connubio tra dimensione fisica e digitale, la comunità di AMA Stay promette di essere un nuovo punto di partenza per tutte le realtà che vogliano fare del concetto di workation la propria parola d’ordine.

Nessun commento:

Posta un commento