blogazzurro

blogazzurro

venerdì 16 giugno 2023

TUTTO È NUMERO DALLA MATEMATICA ALLA MUSICA DA PITAGORA ALL'AI GENERATIVA

 



La Fondazione Carla Fendi, nel suo impegno in qualità di Main Partner di Spoleto 66 Festival dei Due Mondi, rinnova il suo interesse per la Scienza e presenta TUTTO È NUMERO. Un progetto interdisciplinare che esplora il legame tra musica e matematica sino all'arte computazionale generativa attraverso i processi di Machine Learning, facendo riflettere su ciò che l'essere umano è e sarà capace di creare.

 

Nell'Ex Battistero della Manna d'Oro, Artificial Creation un'installazione di Gabriele Gianni sulla relazione profonda tra numero e atto creativo, realizzata attraverso gli strumenti della AI.

 

Al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, coordinati dalla regia di Quirino Conti, un confronto dal vivo tra il matematico Paolo ZelliniFrancesca Rossi per l'Intelligenza Artificiale, Sandro Cappelletto per la musica.

 

 

PREMIO CARLA FENDI

S.T.E.M. 2023

Science Technology Engineering Mathematics

 

Sul palcoscenico del Concerto finale del Festival dei Due Mondi il PREMIO CARLA FENDI S.T.E.M. 2023 verrà conferito dal Maestro Antonio Pappano all'astronauta Andrea Patassa, selezionato tra più di 22.000 aspiranti da tutto il mondo come riserva dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Nessun commento:

Posta un commento