blogazzurro

blogazzurro

venerdì 16 dicembre 2022

NATALE 2022: 8 IDEE REGALO GREEN

 



Accessori fashion, prodotti beauty ed esperienze su misura:

8 oggetti belli e sostenibili firmati Green Pea da mettere sotto l’albero

 

Torino, 15 dicembre 2022 - Non è mai troppo tardi per la corsa ai regali, purchè siano all’insegna della sostenibilità. Il luogo ideale in cui trovarli è Green Pea, primo centro commerciale al mondo dedicato alla sostenibilità.

Ecco otto proposte originali e rispettose dell’ambiente - dai prodotti beauty agli accessori moda passando per l’oggettistica della casa - per una wish list davvero eco-friendly.

 

HOME

 

Cingomma - Upcycling per la tavola

Tovaglietta realizzata artigianalmente a Torino recuperando i fondi delle bobine di neoprene.

Un simpatico tocco green per una tavola audace e spiritosa.

Prezzo: 32 euro  / sconto del 10% con la Green Pea Member Card.

 

Caffefrom by Custom Regeneration - Tazzine circolari

In cucina le tazzine di caffè non bastano mai e in molti amano collezionare le più disparate.

Da non perdere le tazzine circolari di Caffefrom by Custom Regeneration, realizzate unendo i fondi di caffè a un un biopolimero made in Italy.

Un esempio di economia circolare, dal caffè al caffè!

Prezzo: 39 euro a coppia / sconto del 10% con la Green Pea Member Card.

 

BEAUTY

 

Dottor Nicola - La cosmesi delle montagne

Bellezza, salute e tracciabilità in versione skincare. La linea di fitocosmetici naturali Dottor Nicola è caratterizzata da formule studiate con materie prime tracciabili, provenienti dalle coltivazioni della Valle d’Aosta, nel pieno rispetto delle persone e del Pianeta. La montagna garantisce un livello di purezza elevato grazie alle acque incontaminate e alle coltivazioni prive di pesticidi, che ad alta quota arricchiscono le piante con principi attivi, nel Rispetto della Natura.

La Crema viso Climatica offre una protezione intensa con effetto anti smog che crea sulla pelle uno scudo iperprotettivo, riparandola dalle aggressioni dell’ambiente esterno.

Prezzo: 38 euro / sconto del 10% con la Green Pea Member Card.

 

Zao Cosmetics: makeup biologico

Formule rispettose della pelle, naturali e cruelty free, arricchite da ingredienti attivi biologici. I prodotti Zao - realizzati in Italia - utilizzano il bambù sia come materia prima per la composizione delle formulazioni, sia come base per la creazione del packaging. Mineral silk è un fondotinta che opacizza, uniforma e sublima il viso grazie alla polvere a base di riso biologico: formula al 100% di origine naturale, certificata bio e vegana.

Prezzo: 25,90 euro / sconto del 10% con la Green Pea Member Card.

 

Ethical Grace: cosmesi 100% naturale, etica e artigianale

Quello di Ethical Grace è un giovane team di artigiani torinesi specializzati nella creazione di cosmetici fatti a mano. Shampoo e balsami solidi realizzati con ingredienti naturali che esprimono al massimo cura e attenzione verso la Natura, dalle formulazioni al packaging.

Prezzo: shampoo 12,90 euro / sconto del 10% con la Green Pea Member Card

 

FASHION

 

Miomojo - la Natura è l’accessorio perfetto

Miomojo è una B Corp, un’azienda che risponde ai più alti standard mondiali di sostenibilità. Produce borse e accessori di design con processi innovativi che riciclano plastica e reti da pesca abbandonate nell’oceano, recuperando anche scarti alimentari di mele, mais, cactus, ananas. Una borsa che nasce da scarti di mais e grano, sminuzzati e trasformati in Bio Polioli. La materia prima è trattata e combinata con tessuti riciclati per dare la forma finale a un prodotto di tendenza.

Prezzo: 245 euro / sconto del 10% con la Green Pea Member Card


Oscalito - maglia termica in cotone

Maglia realizzata in Termotex ®, un tessuto brevettato da Oscalito formato da un doppio strato di puro cotone Makò Egiziano lavorato a canne d’aria. Morbido sulla pelle e molto caldo, grazie alla particolare lavorazione trattiene al meglio il calore del corpo favorendo la traspirazione della pelle e il mantenimento di una temperatura ideale. Proprio per questo è il capo perfetto da usare come primo strato termico. Un capo tessuto e confezionato a Torino, caratterizzato da una filiera interamente tracciabile grazie all’etichetta RFID.

Prezzo: 59 euro / sconto del 10% con la Green Pea Member Card

 

AMR - Colori Naturali - lana & colori rispettosi del Pianeta

Per gli amanti del lavoro a maglia o più semplicemente della lana merino di qualità, il regalo ideale è firmato AMR - Colori Naturali, brand fondato da Anna Mello Rella, che da oltre 25 anni porta avanti ricerche nel campo delle tinture naturali, utilizzando più di 200 tipi diversi di erbe provenienti da tutto il mondo. Questa pura lana merino viene prodotta e lavorata in provincia di Biella, certificata a ciclo ecologico completo e tinta utilizzando specifiche erbe.

Le tinture naturali AMR, frutto della tecnologia Tintoria di Quaregna, hanno ottenuto riconoscimenti internazionali come il marchio “Natural Coloration Technology” di Woolmark e il marchio GOTS (Global Organic Standard).

Prezzo a gomitolo: 9 euro/ sconto del 10% con la Green Pea Member Card

 

Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo dedicato al tema del Rispetto, aperto a Torino, la città innovativa d’Italia, di fianco al primo Eataly, nel quartiere Lingotto, a dicembre 2020.

È il terzo progetto imprenditoriale della famiglia Farinetti dopo UniEuro ed Eataly. 15.000 m² in cui scoprire un nuovo modo di consumare: da Green Pea si trovano solo prodotti sostenibili, creati in armonia con la Terra, l’Aria, l’Acqua e le Persone. Il building è composto da 5 piani: i primi 4 - ovvero Life, Home, Fashion, Taste - dedicati a cambiare il rapporto con l’energia, il movimento, la casa, l’abbigliamento e il tempo libero, mentre l’ultimo è dedicato all’ozio creativo, l’Otium Rooftop. Più di 150 Partners e un pisello verde su ogni prodotto in vendita, simbolo di una vera e propria inversione di rotta nella produzione e nel consumo, all’insegna del payoff From duty to beauty.

Green Pea www.greenpea.com

 


Nessun commento:

Posta un commento