blogazzurro

blogazzurro

venerdì 2 dicembre 2022

Le vacanze d’inverno ai Familienhotels Südtirol. Cibo sano, attività didattiche, attrazioni e benessere per tutta la famiglia.

 


L’Alto Adige, in ogni stagione, propone ai suoi ospiti tante opportunità di svago con un occhio particolare alle famiglie con bambini. È qui che adulti e bambini assaporano una cucina genuina e gustosa con i prodotti locali coltivati nei Masi anche d’inverno, praticano attività sulla neve e si lasciano sorprendere dalle meraviglie della natura.
 
Bressanone, 1° dicembre 2022 – Una delle caratteristiche di folklore dell’Alto Adige è rappresentata dalla presenza in alta quota dei Masi, vere e proprie fattorie dove il contatto con la natura è autentico, dove le tradizioni di questa regione travolgono gli ospiti con profumi e sapori genuini e dove si rimane incantanti dalle meraviglie della natura circostanti. Nei Familienhotels Südtirol, 25 strutture alberghiere specializzate nella vacanza in famiglia, è possibile vivere esperienze genuine, svolgere attività sulla neve, concedersi una sana e golosa colazione gustando ad esempio del delizioso miele locale sul tipico altoatesino, oppure poter vedere da vicino gli animali di una fattoria o semplicemente scoprire come viene realizzato un formaggio locale.
 
ATTIVITA’ SULLA NEVE PER BAMBINI CON ASSISTENZA VIB (VERY IMPORTANT BABY), GENUINITA’ E BENESSERE.
Il 4 Stelle Family Home Alpenhof a Maranza, in Val Pusteria, offre alle famiglie una rilassante vacanza con le sue proposte outdoor come i corsi di sci per bambini proposti dalla scuola sci Gitschberg, l’utilizzo della pista da slittino con noleggio di slitte e dello skilift per principianti. C’è l’asilo sulla neve con "tappeto magico" a pochi metri dall'hotel sul quale i bambini possono raggiungere facilmente le piste da sci con i genitori, nonché un taxi gratuito che porta i più piccoli ai corsi di sci. Un’offerta ricca che merita una pausa speciale come la merenda con torte fatte in casa e deliziosi strudel da gustare al caldo, per poi ripartire ad esplorare gli oltre 4.000 mq di area giochi e avventura per bebé, bambini e ragazzi, con l’assistenza VIB (very important baby), animazioni e laboratori diretti da professionisti del settore. Il Family Home Alpenhof è un ottimo punto di partenza per programmare itinerari alla scoperta di ciò che il territorio offre, a partire dalla sua storia fatta di antiche tradizioni, di luoghi magici e di sapori unici. Un percorso  consigliato è quello per la baita Pichlerhütte e il bacino articificiale Grabenkreuz, raggiungibili con la vicina cabinovia e adatta anche ai passeggini e che offrono panorami mozzafiato, ma anche la possibilità di una colazione o una pausa golosa grazie ai prodotti di qualità realizzati nel maso della baita; confetture con frutta locale, verdure in conserva o spuntini a base di freschi e genuini formaggi. Al ritorno dall'escursione, la certezza di trovare un nido accogliente dove ritemprare le energie concedendosi un massaggio profumato all'olio di arnica, lasciando i più piccoli al caldo abbraccio del mondo d'acqua del Family Home Alpenhof, con acqua sorgiva delle montagne e in totale sicurezza nella vasca dedicata, poco profonda e con una temperatura di 33°C: una vera coccola.
 
CIASPOLARE E IMPARARE A IMPASTARE IL PANE CON L’ANTICO MULINO TIROLESE.
Il Family Resort Rainer in Val Pusteria è un’oasi di benessere per famiglie con programmi esclusivi per far sentire tutti a proprio agio e con un’accoglienza genuina in un ambiente autentico. La struttura non lascia nulla al caso, proposte ricche e diversificate fanno sentire al centro della vacanza le famiglie che possono scegliere il loro percorso: dall’escursione con le ciaspole con la scuola di Alpinismo Tre Cime, immersi nel paesaggio delle Dolomiti, ad un divertimento più sprint a bordo di uno slittino tra risate e divertimento. All'interno della struttura, il "Kids team" è attento alle esigenze dei più piccoli, offre un programma con proposte ricreative e ludiche per rendere avvincente la vacanza delle famiglie. Un’attrazione didattica è rappresentata dall’antico mulino tirolese che la famiglia Rainer ha riportato in vita agli inizi degli anni ‘90; l’esperienza di veder macinare il grano come 100 anni fa è impagabile, così come quella di preparare o far impastare ai più piccoli il pane per poi concludere tutti insieme con una tipica merenda tirolese a base di prodotti tipici; un pomeriggio in compagnia da non perdere.
 
GIOCHI E PERCORSI DIDATTICI IN MONTAGNA SULLA NEVE ADATTI A GRANDI E PICCINI.
L'Hotel Alpin a Colle Isarco, a 1150 m di altitudine, è il 3 Stelle immerso nella natura incontaminata della Val di Fleres, caratterizzato da un ambiente accogliente e familiare. Una struttura ricettiva che promette ai proprio ospiti di non annoiarsi mai con le sue variegate proposte che spaziano dalle escursioni allo sci, nell'area sciistica di Ladurns a soli 150 metri dall'hotel, il luogo ideale per scatenarsi sulle piste. Chi ama il relax e le attività indoor non rimane deluso, l’hotel propone ai suoi piccoli ospiti una sala giochi, un castello del cavaliere da esplorare con un’animazione attenta e competente per bambini di ogni età. Una passeggiata alla scoperta delle Malghe di Ladurns è un’esperienza interessante; i percorsi sono adatti anche alle famiglie con bimbi piccoli, gli elementi ludici e didattici si alternano lungo percorsi diversi e offrono la propria “avventura” all’insegna del divertimento e della scoperta sotto lo sguardo del massiccio montuoso del Tribulaun alto 3.096 metri. Non è vera vacanza senza assaggiare i piatti del territorio, e l’Alto Adige è patria dei prodotti di alta qualità; lo staff in cucina del ristorante dell’Hotel Alpin ha cura della provenienza degli alimenti e propone ai più giovani ospiti menù gustosi e diversificati.
 

www.familienhotels.com

Nessun commento:

Posta un commento