blogazzurro

blogazzurro

lunedì 19 dicembre 2022

La Targa Istituzionale di Venezia del Leone San Marco va al Pastificio Faella

 



La targa istituzionale di Venezia del Leone San Marco al pastificio Gaetano Faella di Gragnano, che allarga il suo palmares. Il celebre e storico pastificio campano si aggiudica così un nuovo importante riconoscimento, ambito a livello mondiale:

La targa arriva nel corso dell’evento Gran Premio Internazionale di Venezia 2022, giunto alla sua 72° edizione, e mira a riconoscere le eccellenze italiane che portano prestigio alla nazione nel mondo.

La scelta delle aziende in competizione è frutto di un’analisi delle migliori aziende italiane, da parte di un comitato tecnico composto da professionisti tra legali e commercialisti. La competizione ha decretato la vittoria, per lo storico pastificio gragnanese, della Targa Oro del Leone di San Marco. Il riconoscimento è stato consegnato a Venezia con il patrocinio della Regione Veneto e del Ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

Il pastificio Gaetano Faella è stato più volte premiato negli anni per la qualità e la tradizione dei suoi prodotti. In passato è stata già riconosciuta quale realtà storica e leader del settore della pasta. Il Dott. Sergio Cinque, suo amministratore, ha ricevuto il riconoscimento speciale per i meriti professionali.

La cerimonia nel Palazzo della Regione Veneto a Venezia, ha visto la presenza del Presidente Generale del Leone d'Oro, Dott. Sileno Candelaresi.

Ringrazio per la nomination l'Avv. Pasquale Auricchio, consigliere del comitato del Gran Premio di Venezia, e il comitato stesso per la votazione a mio favore e - ha continuato - dedico la vittoria di questo prestigioso premio alla memoria del Cavalier Mario Faella, figlio del fondatore Gaetano e mio zio, che ha dedicato la sua vita al pastificio”, ha dichiarato il dott. Sergio Cinqueamministratore delegato del Pastificio Gaetano Faella.

Il Pastificio Faella nasce nel 1907 a opera di Gaetano Faella che si dedicò corpo e anima a quella che a Gragnano era già da secoli una vera e propria arte: il saper produrre la buona pasta di semola di grano duro.

La produzione avviene con l’impiego di miscele selezionate di semola di grano duro italiano, impasto lento con acqua proveniente dai vicini Monti Lattari, trafilatura al bronzo ed essiccazione tipicamente tradizionale a bassissima temperatura per un tempo che può arrivare fino alle 60 ore, questo conferisce alla pasta una valida consistenza e indiscutibile profumo e sapore.

Grazie alla profonda conoscenza dei processi produttivi e allo sviluppo di tecnologie innovative, il pastificio Faella ha creato una linea di prodotti di assoluta qualità, sia in termini di materie prime che di processi. La pasta di semola di grano duro di Faella è nota in tutto il mondo per la sua eccellente qualità, il suo gusto superiore e la sua incredibile versatilità.

Negli anni il pastificio Faella si è dimostrato un grande esempio di sostenibilità e anche un'eccellenza del made in Italy nel mondo.

Sito web
https://pastificiofaella.it

Facebook
https://www.facebook.com/pastafaella/

Instagram
https://www.instagram.com/pastafaella/

Nessun commento:

Posta un commento