È un rosso raffinato e di razza, il Noir 2018 di Tenuta Mazzolino, piccolo clos di Borgogna in Oltrepò, una vera e propria chicca enoica con i suoi venti ettari dolcemente adagiati sulle colline a cavallo del 45° parallelo. A selezionarlo e inserirlo nella Wine List della Milano Wine Week, Marco Spini, Head Sommelier presso Ba Restaurant Milano, Formatore e Tutor ASPI e Wine Consultant.
“Siamo orgogliosi di far parte di questa lista dei 100 migliori vini scelti dai sommelier dell’alta ristorazione e del fine dining”, afferma Francesca Seralvo, terza generazione alla guida della Tenuta. “Un grazie particolare a Marco Spini del ristorante Ba a Milano, che ci conosce da tempo. La sua scelta è per noi un importante attestato di stima”.
Sarà possibile degustare il Noir 2018 e tutti i vini selezionati in occasione della Wine List Tasting Experience – che rientra nel ricco e variegato programma della Milano Wine Week 2022 -. L’appuntamento è domenica 16 ottobre, giorno di chiusura della manifestazione “Il vino con Milano intorno”, a partire dalle 16, presso Palazzo Serbelloni, (Corso Venezia, 16, 20122 Milano MI)
Palazzo Serbelloni proprio da quest’anno è una delle nuove sedi della manifestazione che ha accolto nella propria grande corte – trasformata nel Wine Court di Milano Wine Week – il MWW Dome con workshop, eventi di intrattenimento, talk, aperitivi.
Per prenotarsi per Wine List Tasting Experience - https://feverup.com/m/120098
Nessun commento:
Posta un commento