Corvara in Badia, 27 ottobre 2022_ Movimënt archivia con soddisfazione un’estate molto positiva: per il parco dell’Alta Badia sono stati tre mesi di sole, natura e sport, con un afflusso di turisti superiore alle aspettative. Se nel 2021 erano stati prevalentemente i turisti italiani – anche in conseguenza della pandemia – a salire in quota, quest’anno si segnala il ritorno degli stranieri, che dopo una parentesi dovuta alla difficoltà di spostarsi oltreconfine hanno ripreso a frequentare la località.
Una delle chiavi del successo di Movimënt è la bike: in particolare sono stati apprezzati i Bike Beats, discese “flow” in terra e sabbia battuta avventurose e scorrevoli, ma anche le decine di km di sentieri che attraversano l’area, l’ideale per un’escursione a pedali tra boschi e alpeggi d’alta quota. La dimensione dell’“esplorazione” attiva, in bici o a piedi, è proprio una delle caratteristiche più qualificanti di Movimënt. I visitatori possono lasciare l’auto a valle, e spostarsi in modalità sostenibile sugli impianti di risalita, tutti attrezzati per il carico delle bici o per accogliere a bordo anche i cani. Cabinovie e seggiovie uniscono tutte le aree del parco, partendo da Corvara, San Cassiano e La Villa. Quest’anno, rispetto al 2021, si è ulteriormente estesa l’area raggiungibile, grazie all’apertura del collegamento tra Corvara e Colfosco.
In sintesi, questi ultimi mesi sono la dimostrazione che anche a dieci anni dall’apertura il format - che dal 2012 valorizza l’estate in un contesto fino ad allora noto quasi soltanto per lo sci - continua a mietere consensi. Questo successo fa da volano anche all’inverno: siamo pur sempre in uno dei gioielli di Dolomiti Superski. Nei prossimi mesi Skicarosello Corvara ha in serbo molte sorprese, con novità che produrranno effetti a lungo termine. Il consorzio ha sviluppato il marchio MMH, ovvero Movimënt Hospitality, appositamente per gestire il nuovo Movi Family Apart-Hotel, porta di ingresso – in estate come in inverno – per le proposte di Movimënt. La struttura rappresenta un massiccio investimento per una realtà che si sta specializzando nell’accoglienza dei bambini, creando un format disegnato intorno alle loro esigenze e a quelle dei genitori.
Lo studio di architettura “Kostnerarchitektur” è intervenuto sull’ex residence Vallon, che muta pelle e diventa un complesso su tre piani, dotato di 33 appartamenti per famiglie completi di ogni comfort, cucina compresa. Una Family apart-hotel sostenibile, al tempo stesso dotato di certificazione Casa Clima A, ovvero dotata di elevata efficienza energetica, ed edificio NZEB, vale a dire una struttura che, a causa delle sue caratteristiche, ha consumi energetici quasi azzerati.
All’interno trovano posto anche una sala giochi di 250 mq, un Acqua fan world con sauna family, un’area wellness riservata agli adulti, giardino con parco giochi e molto altro. Tutto ruota intorno alle esigenze della famiglia, che può rilassarsi e godersi il tempo insieme, approfittando anche di animazioni, laboratori e attività organizzati. Tra i servizi proposti troviamo un progetto realizzato per rendere le vacanze in famiglia semplici e divertenti. Grazie all’App sviluppata appositamente per MMH, le famiglie possono trovare il frigorifero pieno di prelibatezze già al loro arrivo, grazie alla tecnologia che permette di ordinare la spesa prima della partenza. Una volta arrivati a Corvara, dal proprio appartamento inoltre si può, sempre tramite App, ordinare presso quattro ristoranti di zona, scoprendo ricette e proposte di un territorio conoscito per la cucina gourmet.
Il family hotel sarà inaugurato il 2 dicembre, in concomitanza con l’apertura degli impianti.
Nessun commento:
Posta un commento