L’insegna di ristorazione sinonimo di
qualità è stata premiata nell’ambito del roadshow del programma della banca
nato per valorizzare le PMI che rappresentano un esempio di eccellenza
Milano, 14 ottobre 2022 – “Eccellenza imprenditoriale e capacità di reagire con successo ai
delicati e continui cambi di contesto”. Sono questi i plus che Intesa
Sanpaolo ha voluto premiare con il programma “Imprese Vincenti”, istituito con
l’obiettivo di valorizzare le piccole e medie imprese italiane che si
distinguono per l’impegno nel portare avanti i loro progetti imprenditoriali.
Tra i nomi delle 140 aziende selezionate per l’importante riconoscimento –
oltre 4.000 le PMI che si sono autocandidate - figura anche quello di Cocciuto,
insegna di ristorazione sinonimo di qualità e punto di riferimento per gli
amanti della buona cucina che, proprio sul concetto di eccellenza, basa la sua filosofia e rientra tra le 10 “Imprese
Vincenti” selezionate da Intesa Sanpaolo nel corso della prima tappa del
programma improntata alla sostenibilità secondo i filoni progettuali del PNRR.
Presente nel capoluogo
lombardo con quattro location - e una quinta pronta a essere inaugurata –,
Cocciuto si impegna fin dalle origini per garantire ai suoi clienti una
“restaurant experience” che unisca gusto, alta qualità ed estetica: nei
ristoranti dell’insegna è possibile scoprire un menu vario, caratterizzato
dall’utilizzo di materie prime attentamente selezionate, e gustare l’offerta
del brand in un ambiente elegante e raffinato, caratterizzato da un’atmosfera
cosmopolita e un design “urban chic”.
Il riconoscimento è
stato consegnato ai due fondatori di Cocciuto, Michela Reginato e Paolo
Piacentini, nell’ambito del primo appuntamento del roadshow in 14 tappe
promosso da Intesa Sanpaolo per presentare le eccellenze imprenditoriali
italiane del territorio. L’azienda è stata premiata per il settore “Turismo” in
quanto si distingue per l’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale –
fin dalle origini la scelta del brand è stata quella di utilizzare
esclusivamente forni elettrici – e sociale, che si concretizza in politiche di
inclusione – il 70% dei dipendenti dell’insegna è rappresentato dalla
generazione dei Millenials -. Ragioni, queste, alla base di un successo
inarrestabile che, nei prossimi mesi, metterà capo anche alla prima apertura al
di fuori dei confini nazionali.
COCCIUTO
Cocciuto nasce da
un’idea di Michela Reginato e Paolo Piacentini con l’intento di portare
innovazione nel concept della ristorazione moderna. Un’attenta selezione delle
migliori materie prime, protagoniste di una carta che insieme alle pizze
annovera anche piatti dal twist internazionale, unitamente al mood ricercato ed
elegante dei locali e alla professionalità del servizio, ne fanno un’insegna
unica nel suo genere. Il nome stesso e il payoff “La qualità in testa” stanno
proprio a incarnare l’ostinazione nel raggiungere il massimo sotto tutti i
punti di vista, con un occhio attento anche alla sostenibilità. Con tre
location in luoghi strategici della città di Milano - via Bergognone (zona
Tortona), Corso Lodi (Porta Romana), via Melzo (Porta Venezia) e Via Procaccini
- Cocciuto è diventato un punto di riferimento per gli amanti della pizza e
della qualità.
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