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venerdì 14 ottobre 2022

COCCIUTO TRA LE 10 “IMPRESE VINCENTI” SELEZIONATE DA INTESA SANPAOLO PER MILANO E PROVINCIA

 

L’insegna di ristorazione sinonimo di qualità è stata premiata nell’ambito del roadshow del programma della banca nato per valorizzare le PMI che rappresentano un esempio di eccellenza

 

Milano, 14 ottobre 2022“Eccellenza imprenditoriale e capacità di reagire con successo ai delicati e continui cambi di contesto”. Sono questi i plus che Intesa Sanpaolo ha voluto premiare con il programma “Imprese Vincenti”, istituito con l’obiettivo di valorizzare le piccole e medie imprese italiane che si distinguono per l’impegno nel portare avanti i loro progetti imprenditoriali. Tra i nomi delle 140 aziende selezionate per l’importante riconoscimento – oltre 4.000 le PMI che si sono autocandidate - figura anche quello di Cocciuto, insegna di ristorazione sinonimo di qualità e punto di riferimento per gli amanti della buona cucina che, proprio sul concetto di eccellenza, basa la sua filosofia e rientra tra le 10 “Imprese Vincenti” selezionate da Intesa Sanpaolo nel corso della prima tappa del programma improntata alla sostenibilità secondo i filoni progettuali del PNRR.

 

Presente nel capoluogo lombardo con quattro location - e una quinta pronta a essere inaugurata –, Cocciuto si impegna fin dalle origini per garantire ai suoi clienti una “restaurant experience” che unisca gusto, alta qualità ed estetica: nei ristoranti dell’insegna è possibile scoprire un menu vario, caratterizzato dall’utilizzo di materie prime attentamente selezionate, e gustare l’offerta del brand in un ambiente elegante e raffinato, caratterizzato da un’atmosfera cosmopolita e un design “urban chic”.

 

Il riconoscimento è stato consegnato ai due fondatori di Cocciuto, Michela Reginato e Paolo Piacentini, nell’ambito del primo appuntamento del roadshow in 14 tappe promosso da Intesa Sanpaolo per presentare le eccellenze imprenditoriali italiane del territorio. L’azienda è stata premiata per il settore “Turismo” in quanto si distingue per l’attenzione ai temi della sostenibilità ambientale – fin dalle origini la scelta del brand è stata quella di utilizzare esclusivamente forni elettrici – e sociale, che si concretizza in politiche di inclusione – il 70% dei dipendenti dell’insegna è rappresentato dalla generazione dei Millenials -. Ragioni, queste, alla base di un successo inarrestabile che, nei prossimi mesi, metterà capo anche alla prima apertura al di fuori dei confini nazionali.

 

COCCIUTO

 

Cocciuto nasce da un’idea di Michela Reginato e Paolo Piacentini con l’intento di portare innovazione nel concept della ristorazione moderna. Un’attenta selezione delle migliori materie prime, protagoniste di una carta che insieme alle pizze annovera anche piatti dal twist internazionale, unitamente al mood ricercato ed elegante dei locali e alla professionalità del servizio, ne fanno un’insegna unica nel suo genere. Il nome stesso e il payoff “La qualità in testa” stanno proprio a incarnare l’ostinazione nel raggiungere il massimo sotto tutti i punti di vista, con un occhio attento anche alla sostenibilità. Con tre location in luoghi strategici della città di Milano - via Bergognone (zona Tortona), Corso Lodi (Porta Romana), via Melzo (Porta Venezia) e Via Procaccini - Cocciuto è diventato un punto di riferimento per gli amanti della pizza e della qualità.

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