blogazzurro

blogazzurro

lunedì 30 maggio 2022

Scuola di cucina e laboratorio per le intolleranze Fabio Nazzari investe sull’alta pasticceria per tutti

 

 
Già Due Torte Gambero Rosso, il pasticciere titolare di Fabio Nizzari Patesserie Chocolaterie a Iseo (Bs) si appresta a due nuove aperture: il laboratorio gluten free l’Officina Intollerante e la scuola di cucina FoodIst Academy Iseo
 
 
FoodIst Academy Iseo
 
 
Sono due le nuove aperture che Fabio Nazzari ha in programma in questi giorni. Il pasticcere, titolare di Fabio Nazzari Patesserie Chocolaterie a Iseo, desidera farsi forte della sua esperienza e dei trend che gli stanno più a cuore per proporre due diversi format rivolti ad appassionati e operatori del settore.

Officina Intollerante, laboratorio gluten free certificato
Fabio Nazzari è pasticciere e celiaco. Comprende le esigenze di chi è intollerante al glutine, ma ha da parte sua la conoscenza e l’esperienza per soddisfare i piaceri del palato di questa sempre più abbondante fetta di mercato.

Ecco che prende allora vita Officina Intollerante, un vero e proprio laboratorio di pasticcceria gluten free - tanto da essere certificato tale dall’Associazione italiana celiachia. Il laboratorio realizzerà dai primi di giugno dolci che sarà possibile acquistare direttamente online con ritiro presso il locale, destinati a chi soffre di intolleranze di vario tipo; inoltre potrà anche fungere da fornitore per realtà del comparto Horeca interessate.
 
 
Fabio Nazzari
 
 
Non si tratta di mercato, ma di necessità. Il mio essere celiaco mi ha portato inevitabilmente, per il lavoro che con passione porto avanti da anni, a fare costantemente ricerca. Una ricerca che mi porta oggi a proporre prodotti di alto livello anche per chi ha queste esigenze alimentari. I dessert che proporremo all’Officina intollerante saranno per tutti, non solo per chi ha intolleranze. Provare per credere!”.

FoodIst Academy, scuola di pasticceria
È di notevole portata il bagaglio formativo di Nazzari. Oggi premiato con 2 Torte e 83 punti dal Gambero Rosso, vanta grandi esperienze sia nella ristorazione che nella pasticceria, in Italia e all’estero. Ha collaborato infatti con maestri del calibro di Cracco, Massari e Marchesi, apprendendo nuove tecniche e ampliando i suoi orizzonti tra New York e l’Olanda. Non solo, da 3 anni è insegnante e consulente di pasticceria all’estero.

Grazie a questa carriera e a queste credenziali, sceglie oggi di aprire una scuola di pasticceria e cucina, FoodIst Academy Iseo. Qui il pasticcere proporrà masterclass e corsi, con la partecipazione di altri importanti docenti ed esperti del settore.
 
 
Da anni faccio il docente presso scuole di pasticceria all’estero e da sempre amo dare consigli di pasticceria attraverso i miei canali social, dove ho follower che mi seguono da tutto il mondo. Oggi ho sentito l’esigenza di fare lo stesso qui a Iseo, regalando al mio territorio qualcosa che prima non c’era. I corsi si rivolgeranno sia a principianti che a professionisti e spazieranno per differenti ambiti e tematiche. Non sarò l’unico docente, coinvolgerò alcuni grandi colleghi con cui ho avuto il piacere di collaborare nel corso degli anni”, ha dichiarato Fabio Nazzari.

Tra i nomi finora nel palinsesto di FoodIst Academy Iseo, anche quello del maestro Gregory Doyen, creatore di dessert-fashion per famose gioiellerie e case di moda, oltre che ambasciatore per Weiss Chocolate, che da stamattina 30 maggio fino all’1 giugno a fianco di Nazzari passa in rassegna tecniche per creare mignon, monoporzioni e torte moderne, tecniche avanzate di decorazione, l’importanza del gusto e delle consistenze in pasticceria.

Nessun commento:

Posta un commento