blogazzurro

blogazzurro

lunedì 30 maggio 2022

Play sport and Eat a better life! La linea Farmo ad alto contenuto proteico per i giovani e gli sportivi L'Azienda lombarda partecipa a RiminiWellness 2022, la kermesse internazionale dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione Dal 2 al 5 giugno 2022 - Pad D5 Stand 073

 



Con FARMO BIO c'è più gusto a mangiare sano! L'Azienda lombarda partecipa per la prima volta a RiminiWellness, kermesse in programma dal 2 al 5 giugno, che da anni riunisce appassionati di fitness e sport, attenti a una sana e corretta alimentazione. Farmo non poteva mancare a questo appuntamento, crocevia globale e innovativo di addict che hanno uno sguardo sempre più attento al natural food e al wellness cooking. La cultura del cibo sano, fonte di salute e di benessere, è infatti un segmento in continua espansione, con Farmo che gioca un ruolo da protagonista nel mondo. 

Dai profumi della tradizione italiana, Farmo offre loro la sua linea di PRODOTTI AD ALTO CONTENUTO PROTEICI, BIO, GLUTEN FREE preparati al 100% con legumi biologici e naturalmente senza glutine, per un pieno di salute e benessere. E poiché i prodotti Farmo stupiscono per la loro bontà, il Team Farmo distribuirà campioncini gratuiti dei Legume Crunch a tutti coloro che visiteranno lo stand Farmo al Padiglione D5.

 

 

Dopo un'attenta e accurata ricerca degli ingredienti ricchi di proteine vegetali e a basso contenuto di carboidrati, Farmo ha proposto la linea di prodotti Bio che è diventata da subito un successo.  Essa comprende tre formati di pasta, due tipi di gustosissimi crunch, speziati e aromatici, e i versatili risoni. Senza additivi, senza addensanti, esclusivamente a base di legumi, la nuova linea di pasta Bio Farmo offre un equilibrato rapporto carboidrati/proteine, vero toccasana per uno sportivo che desidera una corretta e sana alimentazione.

Sapori intensi e genuini sono alla base della nuova linea Farmo Bio, fonte di fibre e di benessere, per chi è pieno di buoni propositi. Fare sport, seguire un'alimentazione sana e corretta, migliorare il proprio metabolismo e le proprie difese immunitarie, mantenere il proprio organismo "pulito" sono ormai veri e propri must del Terzo Millennio, specialmente tra i giovani.

 

Parallelamente ai punti vendita specializzati, alle farmacie e alla grande distribuzione selezionata, il benessere bio e gluten free firmato Farmo è online su shop.farmo.com. Recentemente anche il sito istituzionale dell'azienda è stato rinnovato nella sua veste grafica e ulteriormente implementato in termini di contenuti.

In occasione della fiera e dell'inizio dell'estate Farmo ha pensato inoltre di accordare uno sconto particolare agli sportivi che vogliono "riempire il carrello " e fare il pieno di prodotti Farmo!


GLI SPORTIVI AMANO LA PASTA!

 

Una pasta innovativa, fatta di due soli ingredienti: 100% legumi, lenticchie e ceci, due "profumi" della tradizione italiana per un sapore tutto da scoprire, che apre tra l'altro a interpretazioni di ricette originali e piatti sfiziosi.  Farmo Bio è un mix equilibrato di proteine e carboidrati e coniuga i vantaggi di un'alimentazione naturale al piacere del palato. Con ingredienti completamente naturali e ricchi di gusto, anche gli sportivi godranno di sapori diversi: ottimi per il palato e per l'ambiente. 

Farmo ha pensato ai formati più classici, come penne e spaghetti, ma anche a quelli più innovativi come i fusilloni. Con quattro grandi ali e un buco al centro questo formato è ideale per raccogliere al meglio ogni sugo. Una pasta fatta di legumi tiene molto bene la cottura e, rispetto a una qualsiasi pasta di grano duro, ha il 30% di carboidrati in meno e il doppio di fibre e di proteine vegetali!

 

LEGUME CRUNCH, SFIZIOSI SALTY SNACKS DA PORTARE CON TE!   

 

Non solo pasta! Completano la Linea Bio Farmo i Legume Crunch, golosi cracker speziati prodotti con ceci o con lenticchie rosse. Uno snack sano e goloso, dall'alto contenuto proteico, fonte di nutrimento ideale per affrontare le nuove sfide e per godersi una gustosa pausa.

 

 

 

Da usare con fantasia nella creazione di gustosi snack, i Legume Crunch alle Lenticchie sono stati selezionati dalla giuria all'ultima edizione di Cibus ed esposti nel Cibus Innovation Corner, uno spazio che presentava agli operatori nazionali e internazionali del Food & Retail i prodotti più innovativi e di tendenza. Un motivo in più di grande soddisfazione per Farmo, frutto degli investimenti continui in ricerca e sviluppo che alimentano la propria mission, che si traduce nel rendere migliore la qualità della vita non solo dei celiaci ma di chi, in generale, predilige una nutrizione sana e corretta.

 

CONSIGLI ALIMENTARI PER IL BENESSERE

 

1. Nutrire bene il proprio corpo. Per allenamenti non agonistici e per migliorare i propri risultati sportivi, non servono integrazioni o diete particolari: una corretta alimentazione è più che sufficiente.

2. Le proteine sono un elemento pregiato e insostituibile per l'accrescimento e il rinnovamento di tutte le cellule del corpo. Il fabbisogno quotidiano proteico è particolarmente elevato negli sportivi, perché le proteine sono indispensabili per l'incremento della massa muscolare. Inoltre, l'allenamento sportivo aumenta il turnover proteico: di conseguenza, è a maggior ragione fondamentale avere una dieta ricca di proteine. 

3. I carboidrati complessi come pasta, riso e cereali sono fonte di energia e diventano indispensabili per affrontare lo sforzo prolungato a cui è sottoposto il corpo. Per fornire un valido aiuto, non bisogna però abusarne: vanno introdotti nelle giuste quantità.

4. Assumere cibi leggeri, facilmente digeribili e che costituiscono una fonte di energia immediata. Per esempio, carboidrati semplici come biscotti, barrette a base di cereali o frutta.

5. Si consiglia di bere prima, durante e dopo lo sforzo fisico in modo da combattere la disidratazione e reintegrare acqua e sali minerali persi, riducendo così il senso di affaticamento.

6. Al termine della prestazione sportiva, vanno ripristinati i nutrienti con un giusto apporto di carboidrati (pasta, patate o frutta); i tessuti e i muscoli sottoposti al trauma dello sforzo si rigenerano grazie alle proteine vegetali contenute anche nei legumi e non soltanto in carne, pesce e uova, mentre i sali minerali vengono ripristinati bevendo acqua in abbondanza e consumando frutta e verdura fresche.

7. Rispettare la cosiddetta "regola delle tre ore". Se il pasto viene assunto almeno tre ore prima dello sforzo fisico, non ci sono indicazioni particolari, mentre se i tempi sono più ravvicinati è preferibile fare un pasto semplice limitando l'assunzione di proteine e grassi che rallentano la digestione.

8. Regolare i pasti in base all'ora della prestazione. Se si opta per uno sforzo fisico mattutino, bisogna fare attenzione al pasto serale e consumare una colazione leggera; oppure, in alternativa, bere solo liquidi (tè, succo o spremuta). Se invece si fa attività sportiva il pomeriggio, bisogna assicurarsi che la colazione comprenda tutti i macronutrienti necessari (yogurt, frutta e cereali), e che il pranzo sia ricco di carboidrati e alimenti facilmente digeribili (come il riso o la pasta conditi con un semplice sugo al pomodoro o con verdure).

9. Una volta conclusa l’attività sportiva, a seconda dell'intensità, è bene reintegrare i liquidi e i sali minerali; e se l'allenamento è stato particolarmente intenso, va reintegrata anche una certa quantità di zuccheri.


 

 

QUALI SONO LE NUOVE SFIDE HEALTHY DI FARMO? COSA C'È… JUST AROUND THE CORNER?

Oggi Farmo sta lavorando alacremente su prodotti ricchi di proteine e su prodotti cheto.

Il trend di prodotti vegetariani e vegani, ad alto contenuto proteico, e di prodotti a base di farine integrali è in netta crescita. Sono prodotti pressoché indispensabili nella dieta di chi è attento a una vita sana e sportiva, da consumare sia a casa che fuori. I più premiati dal mercato sono i cibi healthy e leggeri, a ridotto contenuto di grassi, ricchi di proteine, fibre e biologici.

 

FARMO EVOLVE VERSO IL BIOLOGICO E ANTICIPA LE TENDENZE DI UN TARGET PIÙ CONSAPEVOLE, ATTENTO AL BENESSERE E ALLA SALUTE. COME NASCE LA LINEA BIO GLUTEN FREE?

Anticipando le richieste di un mercato di consumatori sempre più attento a quel che si mangia, nell'ultimo biennio Farmo ha lavorato incessantemente virando al bio gluten free: un percorso lungo e non scontato, che richiede una ancora maggiore attenzione ai fornitori e alle materie prime, che stimola a creare nuovi prodotti nonché a ideare e sviluppare pack riciclabili. 

 

E RIGUARDO ALLE CERTIFICAZIONI?

L'impegno costante per la qualità e la sicurezza da parte di Farmo è testimoniato dalle certificazioni BRC e IFS, massima garanzia di trasparenza e qualità. Farmo è inoltre certificata con GFCO, ente americano che rilascia il logo "gluten free certified" e con GFCP, ente canadese che rilascia la certificazione senza glutine, oltre che essere certificata BIO, FairTrade, Kosher e SMETA. Non si tratta di semplici "bollini", ma di garanzie che indicano senza se e senza ma l'impegno totale dell'Azienda nella direzione di un inconfutabile stile di vita sano e sostenibile.


BENESSERE, NATURALITÀ, QUALITÀ. COSA SIGNIFICA IL CLAIM "EAT A BETTER LIFE"?

Accrescere il benessere e migliorare la qualità della vita delle persone che devono seguire una dieta priva di glutine è la vision di Farmo. Il vivere bene è un viaggio accessibile a tutti, una scelta che si rinnova ogni giorno a partire da quella che è la nostra fonte di nutrimento, del corpo e dell'anima: il cibo. Mangiare bene è la giusta via per stare in forma e per stare bene con sé stessi e con chi ci circonda. Ecco perché Farmo desidera favorire il benessere attraverso i propri alimenti: il punto di partenza di una vita piena di energia.

L'impegno di Farmo è rivolto a un mondo gluten free con l'autentico gusto italiano. Offrire a tutti prodotti equilibrati, gustosi, sicuri, con elevati valori nutrizionali in linea con gli stili di vita orientati al benessere è nel DNA dell'azienda. Una strategia consolidata che si riflette nella ricerca, produzione e distribuzione di alimenti senza glutine di alta qualità, nel costante rispetto delle esigenze di gusto e dietetiche dei consumatori. Eat a better life!

 

Per maggiori informazioni: www.farmo.com

 

Nessun commento:

Posta un commento