blogazzurro

blogazzurro

venerdì 28 febbraio 2020

UMBRIA TOP - il soggetto che promuove in modo collettivo il vino di qualità umbro in Europa e nel mondo- AFFIDA A ZED_COMM L’UFFICIO STAMPA E LE MEDIA RELATION PER L’ESTERO



Zed_Comm è stata scelta da Umbria Top, la più grande società cooperativa del vino umbro, per la gestione delle attività di ufficio stampa e media relation per l'estero, con focus sui paesi Dach e Olanda, e per Italia a supporto di manifestazione fieristiche ed eventi.

Umbria Top Wines nasce nel 2009, quando per la prima volta la gran parte delle aziende vitivinicole di produzione regionale decidono di costituire un nuovo gruppo, con l’obiettivo di raccontarsi e farsi “assaggiare” dal mondo. Questa società Cooperativa rappresenta produttori differenti tra loro: grandi e storiche aziende che producono oltre 3.000.000 di bottiglie l’anno ma anche realtà che gestiscono pochi ettari di vigna, con produzioni di altissimo pregio e quantità limitate. Attualmente sono 98 le aziende umbre associate.

Ad oggi, Umbria Top prosegue il suo lavoro di valorizzazione del vino umbro e di rafforzamento dell’immagine della regione negli eventi di settore, con la convinzione che sia fondamentale essere presenti sui mercati selezionati in modo costante e coerente. Nel calendario 2020, diversi gli appuntamenti internazionali sotto il concept "Umbria Wine Experience” creati per offrire in giro per il mondo interessanti viaggi esperienziali che scaturiscano dal bicchiere, attraverso le cantine e le denominazioni provenienti dall’intero territorio regionale a narrare le eccellenze del territorio a partire dal vino in maniera armonica nei Paesi obiettivo, in Europa e non solo. Amsterdam e Parigi sono state le prime tappe che hanno già mostrato un grande interesse da parte di utenti e operatori del settore.

Con due sedi operative a Milano e Verona e 25 anni di esperienza a livello internazionale, Zed_Comm opera come agenzia di comunicazione e pubbliche relazioni. Accanto ai servizi tradizionali di ufficio stampa, relazioni esterne e consulenza pubblicitaria, l’agenzia propone forme moderne di media relation trasversali, digital PR, organizzazione di eventi e attività in co-marketing in grado di assicurare alti livelli di performance. L’esperienza maturata nel settore di riferimento con diversi clienti del mondo vitivinicolo e la sua innata versatilità fanno di Zed_Comm il partner ideale di Umbria Top per le attività di pubbliche relazioni.

Le attività di Umbria Top sono possibili grazie alla MIS 3.2 –Psr Umbria 14/20.
Si ringrazia per l’utilizzo delle immagini di ‘Umbria Wine Experience’ l’Ufficio comunicazione istituzionale della Regione Umbria.

www.umbriatopwines.it

Nessun commento:

Posta un commento