blogazzurro

blogazzurro

giovedì 24 ottobre 2019

Per impreziosire le feste arriva Heinz Maio al Tartufo!


LA NOVITA’

Per Heinz il 2019 è un anno speciale, festeggiamo 150 anni di gusto nel mondo delle salse! Quale occasione migliore per rendere il periodo delle feste ancora più squisito?

La Heinz Maio al Tartufo è una limited edition che arriva sul mercato nel formato vaso di vetro da 260 gr, pensata per rendere le occasioni speciali, squisitamente speciali. Una maionese elegante e sorprendente, impreziosita da vere scaglie di tartufo tuber aestivum.

Prezzo consigliato: 2,49 €



INSIGHT DI MERCATO

La maionese è la categoria più grande e rappresenta più della metà del mercato delle salse, con un trend di crescita positivo (+3%). È un prodotto molto radicato nella cultura italiana, infatti ha la diffusione di gran lunga più ampia nel mercato delle salse, con 7 famiglie su 10 che hanno un vasetto nel proprio frigo.

Alcuni evidenze dalle ricerche e trend di consumo in Italia:
·         Sono circa 15 milioni le persone che amano cibi gourmet, aperti a provare nuovi prodotti e attirati da nuovi sapori (fonte: GFK TSSP 2018)
·         Heinz Maio al Tartufo ha mostrato il maggiore interesse basato sulla diversità e novità che è in grado di portare, di conseguenza ha registrato l’intenzione all’acquisto più alta (Incite Flavour Analysis, Aprile 2019)
·         Il tartufo è sempre più protagonista (Tastewise 2018):
o   +66% menzioni sui canali social
o   +5% crescita di piatti con gusto al tartufo

Nessun commento:

Posta un commento