blogazzurro

blogazzurro

sabato 12 ottobre 2019

Mercoledì 16 ottobre - 19.00-23.00 URBAN GREENING inaugura a BASE Milano w

 Una grande festa per scoprire il nuovo spazio verde aperto alla città nato grazie al progetto di rigenerazione urbana di Timberland,
realizzato in collaborazione con BASE Milano

 Djset by Alicia Carrera 
 Performance by Dario Rossi 


BASE Milano, Via Bergognone 34
www.base.milano.it 
Come trasformare un cortile post-industriale in un orto urbano e regalare un nuovo spazio verde alla città? Timberland e BASE uniscono le forze nel progetto Urban Greening, che avviene in concomitanza con altre città europee già impegnate sul tema, per migliorare il benessere individuale e rafforzare le comunità. Gli ambienti esterni dell’ex-Ansaldo saranno oggetto di una rivoluzione green, confermando il ruolo di BASE come punto di riferimento per l’innovazione culturale e sociale, sempre con una particolare attenzione alla connessione tra luoghi e comunità.
L’appuntamento inaugurale è per mercoledì 16 ottobre, a partire dalle ore 19.00 fino alle ore 23.00, con il Djset di Alicia Carrera e la performance di Dario Rossi. L'ingresso è gratuito su registrazione al link www.eventbrite.it.

Inoltre, per tutto il mese di ottobre il programma di BASE sarà dedicato ad appuntamenti, talk e workshop che esploreranno il tema della sostenibilità attraverso il punto di vista di heroes, comunità e organizzazioni.
Quella di Nature Needs Heroes è una trasformazione verde realizzata anche con il supporto di Cascina Bollate, vivaio situato all’interno della Casa di Reclusione di Milano-Bollate. I prodotti dell’orto saranno raccolti e distribuiti alla comunità attraverso la rete di Bella Dentro, il primo progetto in Italia che combatte gli sprechi ortofrutticoli dando valore a quella frutta e verdura brutta ma, appunto, “bella dentro”.

Nessun commento:

Posta un commento