blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 9 ottobre 2019

Il Cantinone Tradizione e rispetto in un’ottica moderna e senza confini

Mediavalue è Ufficio Stampa del ristorante Il Cantinone, una realtà gourmet d’eccellenza di Madesimo, nel cuore della Valchiavenna, e che dal 2008 vanta una stella Michelin. Un luogo unico, autentico e poliedrico, che permette agli ospiti di vivere e assaporare una molteplicità di esperienze.

Stefano Masanti e la moglie Raffaella sono gli amabili padroni di casa, nonché gli artefici di una cucina accogliente, dedita, curiosa e attenta, i cui fornelli lavorano incessantemente per cinque mesi all’anno, scaldando e profumando il ristorante durante la stagione invernale, da dicembre ad aprile. Stefano si occupa dell’offerta gastronomica, il cui scopo è quello di salvaguardare e valorizzare le fervide tradizioni culinarie e culturali della Valchiavenna, riproposte in un’ottica moderna e ambiziosa; Raffaella, in sala, si occupa scrupolosamente dei clienti e dell’offerta enoica, essendo un’esperta sommelier.

Al loro fianco, da diversi anni, c’è il collega e amico Stefano Ciabarri, sous chef dalla profonda razionalità e professionalità, caratteristiche che ben si integrano con la passione, la creatività e l’estro cosmopolita dello chef Masanti. La sua cucina parte proprio dalla Valchiavenna, ma senza porsi troppi confini e facendo riferimenti costanti alle sue esperienze internazionali, tra cui quella oltreoceano che lo tiene impegnato per i restanti sette mesi dell’anno. In questo periodo, infatti, con la moglie Raffaella, si trasferisce nella Napa Valley, dove coordina e organizza tutta l’offerta gastronomica dell’azienda vitivinicola Vittorio Sattui.



Contatti:
Il Cantinone

Via Antonio de Giacomi, 39 23024 Madesimo (SO)
Tel. 0343 56120
info@sporthotelalpina.it
ristorantecantinone.com

 

Nessun commento:

Posta un commento