blogazzurro

blogazzurro

venerdì 4 ottobre 2019

Al via la 3°edizione del Burger Battle Italia Quale sarà il miglior burger gourmet del 2020?

Brescia, 4 ottobre 2019. Siete amanti del vero burger gourmet all’italiana? Allora non potete proprio perdere la Burger Battle Food Truck Edition, l’evento realizzato in collaborazione con Vitamina C, aperto al pubblico, che si terrà a Brescia il 5 – 6 – 7 Ottobre 2019 durante lo Street Food Festival.

Per l'occasione 6 food truck si sfideranno tra loro per una gara a colpi di burger! Ogni team dovrà selezionare una ricetta dal suo menù o crearne una ad hoc per partecipare alla Burger Battle Italia 2020, il talent “più goloso del mondo” che decreterà il re dell’hamburger gourmet. Durante la tappa bresciana il panino selezionato (o creato per l’occasione) verrà messo a menù e tutti i burger lovers presenti potranno acquistarlo per assaggiarlo e votarlo.
I tre truck che riceveranno più voti passeranno in semifinale, nella quale i panini selezionati dal pubblico saranno presentati dagli chef del truck a una giuria di esperti che decreterà il vincitore della tappa.

L’evento di Brescia sarà solo una delle tappe della Burger Battle Italia 2020, le cui prossime sono in programma il 15 ottobre a Popoli (PE), il 22 ottobre a Ferentino (FR) e il 26 novembre a Teverlola (CE). I vincitori di ogni tappa, infine, si daranno battaglia fino “all'ultimo morso” nella finalissima che si terrà a inizio 2020.

Per scoprire le date dei prossimi eventi e avere maggiori informazioni, il sito di riferimento è www.burgerbattle.it

Quest’anno Pastidor marchio del gruppo Lantmännen Unibake, secondo gruppo europeo nel settore della panificazione, Heinz, il brand famoso in tutto il mondo per le sue iconiche salse, in particolare il suo Tomato Ketchup dal gusto inconfondibile, e HAM, Ambasciatori dell' Ham-Burger Gourmet nel mondo con oltre 20 razze pregiate, in collaborazione con Warsteiner, la birra premium pilsner tedesca dal 1753, BMFOOD con Beyond Meat, la carne vegana più famosa del mondo, e Tulip, il colosso danese della lavorazione della carne, hanno organizzato una edizione del Burger Battle ricca di interessanti novità.

Fra queste come non citare il Burger Battle Masterclass, un innovativo Show Cooking sul Burger in cui si parlerà di ottimizzazione del Food Pairing, Food Cost, Ricette innovative, metodo di lavoro, e tanto altro.

Quindi, per concludere con una battuta, chi sarà il vincitore del Battle Burger Italia 2020? Siamo golosi di scoprirlo!

IL FORMAT E I PARTECIPANTI
Burger Battle Italia è il talent dedicato a selezionare il Re dell’hamburger gourmet che, attraverso diverse tappe in tutta Italia, vedrà gli chef che desiderano partecipare, sfidarsi cucinando live davanti ad una giuria di esperti.

Ogni tappa delle Burger Battle Italia sarà composta da 2 manche, in ognuna delle quali gareggeranno fino a 3 concorrenti. I vincitori di entrambe le manche si incontreranno poi in finale. A seguire, dopo la proclamazione del vincitore della tappa, ci sarà la degustazione degli hamburger gourmet.


Ad ogni concorrente, che dovrà necessariamente essere un professionista in possesso della Partita Iva, sarà richiesto di preparare 2 ricette: una da utilizzare nella prima manche, una seconda ricetta da realizzare in caso di Finale di Tappa.

I vincitori di ogni tappa, infine, si daranno battaglia “all'ultimo morso” nella finalissima.

Nessun commento:

Posta un commento