blogazzurro

blogazzurro

martedì 29 ottobre 2019

A Mangiamusica arriva Rossana Casale



Sabato 2 novembre al Teatro Magnani. E in degustazione gratuita le birre artigianali del birrificio Toccalmatto


FIDENZA (Parma) – Entra nel vivo Mangiamusica – Note pop, cibo rock, rassegna che ha debuttato sabato scorso al Teatro Magnani di Fidenza, con Roberto Brivio, Flavio Oreglio e Alberto Patrucco protagonisti dello spettacolo "Invenzioni a tre voci", che ha strappato applausi a scena aperta facendo registrare il tutto esaurito.

JAZZ TRENT'ANNI DA BRIVIDI
Sabato 2 novembre, alle 21 (ingresso libero), sul palco del teatro fidentino arriverà Rossana Casale, accompagnata al pianoforte da Emiliano Begni, per il concerto "Jazz Trent'anni da Brividi - Acustica Duo". La Casale si racconterà attraverso le canzoni che hanno segnato la sua carriera: da quelle composte da lei e per lei da grandi autori della musica pop fino a quelle di repertorio jazz e musical che riflettono i ricordi della sua infanzia e dei suoi primi maestri di musicaSenza dimenticare i cantautori che ha interpretato nel corso della sua carriera artistica.
"Il jazz è la mia casa – afferma la Casale –. Lo è sempre stata, in qualunque cosa io abbia cantato, soprattutto pop. Il jazz è il luogo dove riesco ad essere vera, dove non metto maschere". In scaletta i brani più noti del suo repertorio (Gli amori diversi, Salgari, Didin, A che servono gli dei e, naturalmente, Brividi), oltre a classici pop e jazz come My baby just cares for me, My heart belongs to daddy e  Everytime we say goodbye.

IN DEGUSTAZIONE GRATUITA LE BIRRE DEL BIRRIFICIO TOCCALMATTO
In questo format creato e diretto dal giornalista Gianluigi Negri si raccontano le grandi storie della musica ma anche del gusto: ogni serata di Mangiamusica prevede, infatti, la "scoperta" e la degustazione dei migliori prodotti del Made in Borgo. La degustazione di sabato, annunciata al termine dello spettacolo nel foyer del Teatro Magnani, avrà come protagoniste le premiate birre artigianali del Birrificio Toccalmatto, presentate dal mastro birraio Bruno Carilli.
IL SABATO SUCCESSIVO A MANGIAMUSICA
Sabato 9 novembre grande protagonista a Mangiamusica al Teatro Magnani (sempre alle 21) sarà Renato Pozzetto, con la serata "A me mi piace il cine", durante la quale ritirerà il Premio Mangiacinema - Creatore di Sogni.
#mangiamusica   #cantachesimangia   #madeinborgo
I PARTNER
Mangiamusica è un progetto fortemente voluto dall'amministrazione comunale di Fidenza e dal suo sindaco Andrea Massari, organizzato dall'associazione culturale Mangia come scrivi, con il supporto di Gas Sales, Vittoria Assicurazioni, Ze.Ba., Gaibazzi Costruzioni, First Point, Superborgo Conad, PianoMania.
L’illustrazione di Mangiamusica è firmata da Victor Cavazzoni.

Nessun commento:

Posta un commento