blogazzurro

blogazzurro

giovedì 19 ottobre 2017

MOSTRO GRAPHIC DESIGN CAMP MILANO SI È CONCLUSA LA PRIMA EDIZIONE CON UN BOOM DI PRESENZE E IL LANCIO DELLA SECONDA EDIZIONE CON OPEN STUDIO PROJECT






Una prima edizione ricca di successi e di partecipazione quella di MOSTRO - GRAPHIC DESIGN CAMP, il festival dedicato alle arti grafiche e alla comunicazione visiva che ha animato gli spazi del Laboratorio Formentini durante i Brera Design Days dal 6 al 12 ottobre.
 
5 mostre, 4 talk, 3 guest practice e 1 workshop per un totale di quasi 3000 presenze: questi i numeri di MOSTRO Graphic Design Camp che testimoniano l’esigenza da parte del mondo della comunicazione visiva, italiana e internazionale, di confrontarsi e rappresentare le diverse scuole di pensiero e approcci professionali diversi e innovativi che ci sono al suo interno.
 
Il festival, curato da Marco Sammicheli, coordinato da Maria A. Di Pierro e con l’art direction di Zup Design, ha avuto tra i suoi partner anche Laboratorio Formentini per l'editoria, di Arjowiggings Creative Papers, di Grafiche Paciotti e, non da ultimo di VISCOM ITALIA - la Mostra Convegno Internazionale di Comunicazione Visiva.
 
Proprio con VISCOM ITALIA, Mostro ha annunciato, durante le giornate del festival, la volontà di dare vita a un vero e proprio fuori salone della grafica a Milano. Un primo step è Open Studio Project, un’open call diretta a tutte le realtà milanesi della grafica con l’obiettivo di mappare il territorio del capoluogo meneghino e metterle in rete.
Da questo link è possibile già iscriversi http://www.mostro.design/openstudio.php e venire aggiornati sul percorso che MOSTRO farà per arrivare all’edizione 2018.
 
Una graphic week che metterà in mostra i diversi settori di applicazione delle arti grafiche e dialogherà con VISCOM e quindi con le tecnologie più all’avanguardia e le innovazioni più avanzate nel campo della comunicazione visiva.
 
MOSTRO - GRAPHIC DESIGN CAMP vuole diventare un punto di riferimento nel settore e rappresentare le competenze trasversali, i punti di vista e le espressioni diversi, l’immagine e le innumerevoli sfaccettature dell’universo della grafica, strumento imprescindibile per dare forma ed espressione a tutto ciò che si vuole comunicare.
 
L’appuntamento dunque è per il 2018 con la seconda edizione di MOSTRO - GRAPHIC DESIGN CAMP e OPEN STUDIO PROJECT!
  
#mostromilano

Nessun commento:

Posta un commento