blogazzurro

blogazzurro

lunedì 5 agosto 2019

WARDAGARDA Il festival dell'olio Garda DOP e del suo entroterra Sabato 7 settembre, ore 15.30 Corte Torcolo Via Vittorio Veneto, 1 Cavaion Veronese (Verona)


Torna la due giorni dedicata all’olio Garda DOP, alla sua zona di produzione e agli uliveti che si affacciano sulle acque del lago di Garda. WardaGarda è la manifestazione dedicata a chi vuole scoprire tutte le qualità dell’olio Garda DOP, in programma sabato 7 e domenica 8 settembre a Corte Torcolo di Cavaion Veronese (VR).
Ospite della manifestazione sabato 7 settembre sarà Chef Alessandro Borghese, protagonista di Alessandro Borghese Kitchen Sound, la trasmissione in onda tutti i giorni su Sky Uno.
Durante l'evento ci saranno un mercatino enogastronomico, dove poter acquistare e conoscere i prodotti DOP e IGP del territorio regionale, una mostra fotografica, degustazioni, cucina del territorio e musica dal vivo.

Giunto alla sua quarta edizione, WardaGarda è promosso dal Consorzio Olio Garda DOP con il contributo della Regione Veneto e con l’organizzazione della Pro Loco di Cavaion Veronese.
PROGRAMMA
ORE 15.30- 16.00
Intervista a Alessandro Borghese
Lo Chef sarà a disposizione dei giornalisti per domande ed interviste
ORE 16.00 - 18.00
Conferenza Garda DOP, lo conosci veramente? Nei libri, al ristorante, in TV
Moderatore:
Luigi Caricato – Oleologo e direttore di OlioOfficina
Scrittore e giornalista, ha pubblicato in qualità di oleologo molti libri e monografie. Ideatore e direttore delle testate OlioOfficina e Oliocentrico, Caricato collabora con prestigiose riviste e quotidiani sia nazionali che internazionali, scrivendo sia di olio che di aceto.
Intervengono:
Prof. Gian Maria Varanini: Presentazione dello studio storico su olio Garda DOP e Grana Padano DOP Gian Maria Varanini è docente di storia medievale all’Università degli Studi di Verona. Nelle sue ricerche sull’olio, sul vino e sui prodotti caseari coniuga aspetti riguardanti la storia alimentare con tematiche economiche, sociali e ambientali.
Chef Alessandro Borghese: l’utilizzo dell’olio Garda DOP in cucina
Alessandro Borghese è uno dei volti più noti della televisione italiana. Lo chef conduce le celebri trasmissioni 4 Ristoranti e Kitchen Sound, in onda su Sky Uno. 
Simone Gottardello - Ristorante EVO di Bardolino (Verona) e Paolo Forelli - SpeckStube di Malcesine (Verona): L'Olio Garda DOP nella ristorazione

Nessun commento:

Posta un commento