blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 21 agosto 2019

Domenica 25 agosto 2019 Standing lunch in Ascot Style



Cappelli vistosi ed eleganti, brindisi di “alta gamma”, prelibatezze e musica swing dal vivo. Questi gli ingredienti del pranzo che domenica 25 agosto andrà in scena a Cortina d’Ampezzo, di fronte allo spettacolo delle Tofane, un nuovo evento a cura del Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, in collaborazione con Hotel Spa Rosa Alpina di San Cassiano.

L’occasione più ghiotta per gustare le proposte dello chef tre Stelle Michelin Norbert Niederkofler e dello chef del Cristallo Marco Pinelli, il tutto accompagnato dai vini e distillati delle migliori etichette italiane.

Un evento di grande successo che registra già il quasi tutto esaurito.

Il ricavato dell’evento servirà inoltre a sostenere la Fondazione AIRC per la Ricerca sul cancro.




Cortina d’Ampezzo, 21 agosto 2019_Ci sono appuntamenti in cui il dress code fa decisamente la differenza. E questo sarà uno di quelli. Perché rappresenterà il più naturale (e visibile) coronamento a un programma speciale proposto dal Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo con l’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, in Badia, in collaborazione con Altagamma.

Appuntamento tra pochi giorni questa domenica 25 agosto nell’iconico 5 stelle che domina Cortina: mentre la stagione estiva sarà al suo apice, due tra gli hotel simbolo dell’ospitalità più raffinata lanciano un evento che racconta l’eccellenza italiana riunendo sotto lo stesso cielo – quello sconfinato e magnifico delle Dolomiti – tutto ciò che rappresenta il vertice assoluto, il punto più alto raggiungibile.
Spazio, quindi, alla cucina di massimo livello, al meglio dell’accoglienza, ai più rappresentativi prodotti vinicoli italiani.

Dress code in Ascot style. Un nome che rievoca completi ed abiti eleganti abbinati a cappelli colorati, esagerati, divertenti che sfidano ogni convenzione, interpreti di un’eleganza consapevole che si esprime in chiave ironica. Un allegro sottofondo musicale e bollicine, un’atmosfera originale che merita anche un pizzico di stravaganza: dopotutto siamo in un luogo magico, meta della gioventù dorata anni ’50, del jet set, delle star del cinema.

Una bella novità nel ricco palinsesto degli eventi agostani di Cortina, “architettata” grazie al network di Altagamma, la Fondazione che dal 1992 riunisce le imprese dell’alta industria culturale e creativa italiana, di cui fanno parte come brand l’hotel e come Territorio di eccellenza la stessa Cortina d’Ampezzo. L’evento è l’occasione privilegiata per farsi del bene e fare del bene, dal momento che il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

Sul “palcoscenico” del Gazebo verrà allestito per gli ospiti, dalle 12.30 alle 15.00, uno standing lunch realizzato dal Resident Chef, Marco Pinelli, autore di varie ricette a base delle eccellenze locali e di montagna, e da un ospite speciale, il pluristellato chef Norbert Niederkofler, appena nominato socio onorario di Altagamma in qualità di ambasciatore dell’eccellenza italiana. Due personalità differenti, capaci di caratterizzare ogni proposta con un tocco personale inimitabile.





Marco Pinelli, cuore partenopeo e formazione internazionale, è cresciuto professionalmente a Londra, tra le cucine del Dorchester, con Willy Elsner, Henry Brosi e Francesco Mazzei, e quelle del Four Season di Canary Wharf, con Marco Bax. Acquisite salde basi, è salpato per un lungo periplo intorno al mondo, arricchendo il proprio curriculum tra Capri, le Bahamas, gli USA, l’Austria, Malta, l’Albania. Ultima tappa, Cortina, che considera una miniera di prodotti gastronomici unici, fonte di ispirazione inesauribile per il suo talento. Quanto all’altoatesino Norbert Niederkofler, nel 2018 ha conquistato la terza Stella Michelin con il Restaurant St. Hubertus de l’Hotel Rosa Alpina a San Cassiano, Alta Badia, e a giugno di quest’anno, è entrato nella lista di “The World’s 50 Best Restaurants”. Il culmine di una carriera iniziata nei ristoranti più rinomati di Londra, Zurigo, Milano, alla scuola di Eckart Witzigmann, a Monaco di Baviera e di David Bouley, a New York. La sua cifra stilistica è perfettamente riconoscibile: firma piatti che mantengono intatta la loro anima, “leggibili” sul piano degli ingredienti, ambasciatori di una raffinatezza tecnica ineccepibile.

I due chef si lasceranno ispirare da atmosfere e profumi del territorio per preparare dal vivo un intero menù che omaggia le eccellenze italiane.

Il tutto accompagnato da calici prelibati, l’hotel allestirà un percorso di degustazione di vini e distillati presentati dai sommelier delle più rappresentative e celebri aziende del Paese, cantine che fanno parte di Altagamma: Allegrini, Bellavista, Cantine Ferrari, Livio Felluga, Tenuta Luce, Masi, Nonino.

Per info e prenotazioni: 0436 881111

Nessun commento:

Posta un commento