Disponibile
per i principali modelli di Arlo base station che supportano le
telecamere Arlo Pro e Arlo Pro 2. Gli utenti possono ora attivare
l’ecosistema di domotica HomeKit, permettendo l’interazione tra i
dispositivi compatibili.
Milano, 6 agosto 2019 — Arlo Technologies, Inc. (NYSE: ARLO), brand #1 di telecamere connesse1, annuncia oggi la compatibilità di HomeKit, la piattaforma smart home di Apple, per le telecamere Arlo Pro e Arlo Pro 2, che sono supportate dai principali modelli di Arlo base station, VMB4000 e VMB4500.
Gli
utenti Arlo possono già monitorare le proprie telecamere grazie
all’utilizzo dell’app Arlo, ma la compatibilità con HomeKit garantirà
una maggiore praticità agli utenti di iPhone e iPad. Gli utenti iOS
potranno, infatti, accedere a determinate funzioni delle proprie
telecamere Arlo Pro o Arlo Pro 2 all’interno dell’ecosistema di domotica
HomeKit, utilizzando l’app Home di Apple e il controllo vocale Siri.
Inoltre, un aggiornamento gratuito e automatico del firmware è ora
disponibile per gli utenti di entrambi i device Arlo - Pro e Pro 2 - che
operano su uno dei due modelli di base station compatibili.2
“Data
la continua evoluzione del panorama e dei protocolli dei sistemi per la
smart home, la cross-compatibility è un ambito in continua esplorazione”, ha detto Tejas Shah, SVP Product e CIO. “Sapendo
che il supporto di HomeKit trovava il favore dei nostri utenti, abbiamo
voluto rendere disponibile il supporto dell’ecosistema anche per le
nostre telecamere senza fili. Avendo ottimizzato la compatibilità sia
con l’ecosistema di domotica HomeKit, che con l’app Arlo, i nostri
utenti ora possono godere di una maggiore praticità”.
HomeKit
permette agli utenti di controllare, in modo semplice e sicuro, i
prodotti della smart home grazie all’app Home di Apple e Siri su IPhone,
Apple Watch, Mac e HomePad. Tutti gli attuali utenti Arlo Pro e Arlo
Pro 2, le cui telecamere sono abbinate ai modelli di base station
VMB4000 o VMB4500, possono ora ricevere notifiche sull’app Home, ogni
volta che viene rilevato un movimento dalle telecamere. Gli utenti iOS
possono, inoltre, utilizzare Siri per attivare in modo veloce riprese in
live streaming in HD sul proprio iPhone o iPad, con un semplice
commando vocale. Con HomeKit, gli utenti Arlo Pro e Pro 2 hanno la
possibilità di impostare alcune funzioni per controllare i dispositivi
della smart home compatibili con HomeKit e registrati sul proprio
account. Per esempio, è possibile impostare l’attivazione automatica
delle luci connesse a HomeKit, ogni volta che viene rilevato un
movimento dalle telecamere Arlo Pro o Arlo Pro 2.
Completamente
senza fili e con batterie ricaricabili, entrambe le telecamere Arlo Pro
e Arlo Pro 2 garantiscono immagini nitide in qualità HD. Arlo Pro e Pro
2 sono disponibili presso i principali rivenditori ed e-commerce di
elettronica.
Nessun commento:
Posta un commento