blogazzurro

blogazzurro

giovedì 4 luglio 2019

Sea Dream e City Bloom: i due nuovi cocktail del boutique hotel Sina The Gray per l’estate 2019




Incastonato tra la Galleria Vittorio Emanuele II e il Duomo di Milano, il boutique hotel cinque stelle Sina The Gray è uno scrigno di design, eleganza e glamour. Per l’estate 2019, il nuovo bartender Raffaele Trotta ha ideato due nuovi cocktail da sorseggiare immersi nelle raffinate atmosfere del GBar o sulla Terrazza Aria, salotto a cielo aperto affacciato sui tetti degli storici palazzi del centro città.

Milanese, classe 1993, Raffaele ha un importante curriculum con esperienze sia in Italia che all’estero: bartender all’All Star Lanes di Londra, bar supervisor al celebre Little Social Restaurant, sempre a Londra, e bartender ufficiale a Palazzo Parigi di Milano.

Sea Dream
«Un cocktail fresco, profumato, dai sapori mediterranei che fa sognare il mare a chi rimane in città», afferma Raffaele.
Ingredienti e dosi: 
Campari 10 ml
Gin Mare 15 ml
Confettura d’arancia 1 cucchiaino
Succo di lime 15ml
Preparazione:
Shakerare tutti gli ingredienti e servire il cocktail con lo spumante come top.
Guarnire con un rametto di rosmarino e un lampone.

City Bloom
«Un cocktail dal sapore più deciso, vero e proprio inno ai colori del Sina The Gray: porpora, arancio e viola», sottolinea Raffaele.  
Ingredienti e dosi: 
Campari 25 ml
Whisky 15 ml
Preparazione:
Versare gli ingredienti nel bicchiere e servire con la soda come top.
Guarnire con un rametto di menta, un lampone e una mora.

Oltre alle due nuove proposte, è possibile scegliere altri cocktail e drink: Milano Torino, Gin Tonic, Mojito, Cuba Libre, Vodka Tonic, Spritz Campari, Negroni, Americano, Prosecco, vino bianco o rosso. In accompagnamento, sfiziosi finger food: burratina con pomodorini secchi e scaglie di pane carasau, cous cous con salmone, quinoa con verdurine, riso venere con crema di avocado, coni di verdure alla julienne con salsa yogurt, crema di patate dolci e polpo. Tutto rigorosamente servito con materiali compostabili, secondo il nuovo trend “less plastic”.

Cocktail e finger food: € 15,00
Giorni e orari: Tutti i giorni dalle 18.00 alle 23.00
La prenotazione è gradita

SINA The Gray
Via San Raffaele, 6
20121 - Milano
Tel. 02 7208951

Nessun commento:

Posta un commento