blogazzurro

blogazzurro

giovedì 11 luglio 2019

L’Albereta inaugura una piscina open air: relax e immersioni nella natura


Il luogo perfetto per una pausa rigenerante è la nuova piscina de L’Albereta ideata da Carmen Moretti. Uno specchio color del cielo tra il verde delle vigne e i profumi inebrianti del giardino, dove rilassarsi ed entrare in contatto con la natura straordinaria della Franciacorta.






Erbusco (BS), 11 luglio 2019_ Un invito a “immergersi” nella Franciacorta, tuffarsi letteralmente nell’atmosfera unica di un territorio votato alla bellezza, tra vigneti, colline, ville padronali, giardini in fiore. La nuova piscina de L’Albereta, inaugurata quest’estate, è la porta di ingresso verso un’esperienza di profondo rilassamento.
Ora l’esterno del resort accoglie uno specchio d’acqua lungo 12,50 x 5,50 metri nato da un’idea della “padrona di casa” Carmen Moretti, che ha contribuito anche in fase di progettazione.

Volumi architettonici morbidi e linee curve caratterizzano questo spazio specialmente concepito per cullare gli ospiti in un ambiente ovattato, protetto, circondato dal parco e dal verde rigoglioso che abbraccia la villa. Dal punto di vista delle sensazioni materiche, il legno, elemento predominante, trasmette calore ed energia, favorendo il contatto con la natura circostante. Tutto intorno, le chiome degli alberi che incorniciano le vigne, le sculture – il resort ospita un museo en plein air – e i giardini.





La piscina, aperta ogni giorno dalle ore 8.00 alle ore 20.00, è strutturata in modo da venire incontro alle diverse esigenze degli ospiti, con un’area alta 1,20 metri, ed uno spazio dove l’acqua non supera i 50 cm
Tutto intorno, uno spazio relax dove regnano pace e tranquillità, perfetto per riposarsi, leggere e meditare.
La piscina esterna completa le proposte de L’Albereta, affiancando la piscina interna dell’Espace Chenot, dove praticare idro-trattamenti, acqua-fitness, nuoto controcorrente e ben 5 tipologie differenti di idromassaggio.

Nessun commento:

Posta un commento