blogazzurro

blogazzurro

martedì 16 luglio 2019

PIÙ DI 50 EVENTI PER MILANO JEWELRY WEEK, DAL 24 AL 27 OTTOBRE 2019 VALDO Official Wine Sponsor della nuova settimana del palinsesto milanese

Dal 24 al 27 ottobre 2019 si svolgerà la prima edizione di Milano Jewelry Week, la nuova settimana del palinsesto milanese interamente dedicata al mondo del gioiello. Circa 50 eventi verranno organizzati all’interno di atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, accademie, scuole, gallerie d’arte, boutique di moda e showroom di design nel centro della città. Il calendario di eventi non si limiterà a coinvolgere gli operatori come normalmente accade nelle più tradizionali manifestazioni del settore, ma si proporrà di fare avvicinare a questo affascinante mondo tutti gli amanti del Bello e del fatto a mano.
Mostre collettive e personali, esposizioni di gallerie e scuole internazionali, workshop, performance, temporary shop e serate di premiazione daranno interpretazioni multi sfaccettate alla storia e alla tecnica dell’arte orafa, dimostrandone l’atemporalità e, quindi, la contemporaneità.
VALDO, cantina storica di Valdobbiadene, fondata nel 1926 e di proprietà della Famiglia Bolla, sarà il Wine Sponsor ufficiale della Milano Jewelry Week, partecipando a tutti gli eventi in calendario con uno dei suoi spumanti più "preziosi", il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ORO PURO" che, per l'occasione, sarà vestito con una nuova etichetta che si ispira all'antica tradizione artigiana veneziana di orafi e ricamatori. Un tributo all'eccellenza per l’esclusività e il prestigio che questa manifestazione saprà donare alla città di Milano.
Le pregiate bollicine di Valdo accompagneranno i cocktail party e le serate di gala di tutta la Settimana del Gioiello, inaugurando la mostra Made In Italy – Le Eccellenze Italiane nella Gioielleria che si terrà Giovedì 24 Ottobre presso la Galleria Rossini, così come, nella stessa serata, l’anniversario del nono compleanno della prestigiosa boutique Haruko Ito – Gioielli Poetici. Il vino fa risplendere anche i momenti di incontro e confronto, come la Artist Night di Artistar Jewels, serata dedicata interamente agli artisti selezionati per la settima edizione dell’evento, che avranno l’occasione di brindare in seguito ad costruttivo scambio di idee. Nella serata di Venerdì 25 Ottobre Valdo sarà protagonista dell’Awarding Night di Artistar Jewels, serata di gala del prestigioso evento di gioiello contemporaneo che ospiterà 160 artisti internazionali con i loro ospiti provenienti da tutto il mondo. Anche BABS Art Gallery sarà avvolta dalle bollicine di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ORO PURO, proprio in occasione della serata di Cocktail Party che si terrà presso la galleria Sabato 26 Ottobre.
L’azienda vitivinicola è orgogliosa di far risplendere gli eventi della Milano Jewelry Week con un suo prodotto esclusivo, scelto appositamente per poter così sposare la preziosità delle creazioni in esposizione.
Sulla specifica vocazione di Milano Jewelry Week Enzo Carbone - il Founder di Prodes Italia, la società che ha ideato e che gestirà tutta l’organizzazione della kermesse, afferma: "Sono veramente orgoglioso di vedere concretizzarsi un progetto così ambizioso, che già da molti anni progettavamo di realizzare e che finalmente, nel 2019, vedrà la sua prima edizione. Il mio obiettivo principale è sempre stato quello di creare un happening per tutti gli esperti del settore, che allo stesso tempo facesse scoprire questo affascinante mondo anche a un pubblico più ampio. Il successo scaturito negli anni da Artistar Jewels ci ha dato modo di intercettare l’esigenza di dare il giusto risalto al mondo del gioiello contemporaneo, in fortissima espansione negli ultimi anni, vedendo in Milano la città perfetta ad accogliere avanguardia e nuove tendenze continuando a valorizzare la tradizione."
Il calendario degli eventi di Milano Jewelry Week, in costante aggiornamento, è consultabile sul sito www.milanojewelryweek.com e sarà pubblicato su guide dedicate in distribuzione a partire dal 21 ottobre in tutta la città di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento