blogazzurro

blogazzurro

martedì 16 luglio 2019

Fino a fine agosto in Alta Badia i Movimënt Day: festa e giochi formato famiglia


Tornano i Movimënt Day, quattro giornate speciali del parco per vivere momenti spensierati carichi di divertimento. Il 28 luglio, e nei giorni del 4, 14 e 25 agosto si potranno incontrare giocolieri, giocare con animatori e maghi, andare a caccia di tesori, esplorare la natura o tirare con l’arco.


Corvara in Badia, 16 luglio 2019_ Stanno per tornare a Movimënt - l’“isola” verde nel cuore dell’Alta Badia interamente car-free, con attività outdoor per tutte le età – gli appuntamenti del Movimënt Day, in programma a Piz La Villa e Piz Sorega il 28 luglio e nei giorni del 4, 14 e 25 agosto. Queste giornate speciali riassumono lo spirito Movimënt, fatto di giochi nella natura, spensieratezza, sole e paesaggi mozzafiato che fanno da cornice a mille avventure.
In cima, ad attendere bambini e famiglie, ci saranno animatori, artisti di strada, maghi e altri personaggi, in bilico tra realtà e fantasia. Tante le soprese destinate a grandi e piccoli, che per tutto il giorno potranno sperimentare le tante attività del parco. Ad esempio, i visitatori potranno cimentarsi nel geocaching, simile ad una caccia al tesoro con il gps, oppure mettersi alla prova con l’orienteering, che insegna ad orientarsi nella natura con bussola e mappe o con il tiro con l’arco.

Sempre nella giornata del 28 luglio tutti con il naso all’insù, sulle rive del lago al Boè, ad applaudire alcuni dei migliori atleti di slackline, che cammineranno sospesi sopra l’acqua, dando una dimostrazione di uno degli sport più divertenti da praticare all’aperto. Il Boè è anche una delle perle di Movimënt, l’ideale per rilassarsi in un contesto naturale di incantevole bellezza, con vista sul lago e sulle vette.

Non solo: in alcune giornate speciali, in parte sovrapponibili agli appuntamenti del Movimënt Day, sono in programma delle dimostrazioni con i cani da soccorso attivi in caso di valanghe e terremoti. Gli eroi a quattro zampe, addestrati dai dog trainer della Federazione cinofila Alto Adige, si potranno ammirare all’opera al Piz Sorega nelle date del 28 luglio, il 4 e il 18 agosto.

Una domenica in famiglia in alta quota può diventare anche anche l’occasione per scatenarsi e sfidare i propri parenti. Nelle giornate del 21 luglio e del 18 agosto è in calendario un ulteriore appuntamento molto apprezzato: le Mini Olimpiadi. Un’attività dedicata ai bambini, a partire dai 5 anni, ma anche per i genitori, i nonni, gli zii e gli amici. La ricetta prevede tante sfide da portare a termine nel minor tempo possibile, una classifica, un podio e tanti premi per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento