blogazzurro

blogazzurro

venerdì 21 dicembre 2018

Il Natale tra Sapere e Sapore Il 22 e 23 dicembre gli appuntamenti del Natale di “Molfetta in Centro” e “Made in Molfetta”


Made in Molfetta e Molfetta In Centro, le associazioni del centro  hanno scommesso negli eventi per rivitalizzare il centro cittadino e dare valore al solotto commerciale urbano. Questa è la scommessa de “Il Natale tra sapere e sapore” che vedrà il 22 e il 23 dicembre gli appuntamenti della seconda e terza serata tra Corso Umberto, Corso Dante e il Centro Storico.
Le iniziative, sono organizzate con l'organizzazione operativa de La Voce di Sant'Andrea  e l'agenzia Colori Eventi Marketing e rientra  nel programma delle iniziative sostenute dall'assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Molfetta.
L'obiettivo è quello di fare del centro città un contenitore multiculturale tra teatro, cinema, cultura e divertimento per tutte le età,  non mancheranno le  attività laboratoriali, i concerti, gli spettacoli lo street food.  
Sabato 22 Dicembre si replica nel centro storico dalle ore 19 alle ore 22.30 l’ufficio Iat condurrà i turisti in un tour “Alla scoperta delle Natività, (Via Piazza 29).  Dalle ore 19 il Corso Umberto ospiterà lo Street food della Nonna,  dove si potranno degustare i piatti tipici delle nostre nonne accompagnati da ottimi vini, in un  “perCORSO diVINO”. Dalle ore 19.30 alle ore  21 a Via Bari si potrà assistere alle performance di Canti Natalizi, mentre il Corso Umberto ospiterà il Laboratorio per la realizzazione dei piatti tipici molfettesi, seguirà dalle ore 19.30 un laboratorio didattico per bambini colorato dallo spettacolo circense e spoutafuoco dalle ore 20.15 alle ore 21.30 in via Sen Palummo.
il teatro sarà protagonista in via piazza  con il teatrino di Pulcinella dalle ore 21 alle ore 22 e dalle ore 21 alle ore 23 Via Amente e Via Piazza si trasformano nella vie dell’Arte dove si potrà godere in un percorso artistico la natività in icone che saranno accompagnate dal cibo tradizionale.  Piazza Mazzini, ospiterà dalle ore 22 alle ore 23 lo spettacolo  AB-ULI-VIA a cura del Carro dei Comici e Pantaleo Annese. Non mancheranno i trampolieri, i clown e gli sputafuoco, in Piazza Garibaldi, i ritrattisiti dell’Istituto artistico  realizzeranno ritratti dei passanti dalle ore 21 alle ore 23 in Corso Dante, mentre la musica delizierà i passanti con la musica natalizia dalle ore 21 alle ore 23 al  Calvario, con la musica classica natalizia in via Amente, mentre dalle ore 22 alle ore  23:00 SPETTACOLO AB-ULI-VIA a cura del Carro dei Comici e Pantaleo Annese si terrà in  Piazza Mazzini, la serata di sabato  22 dicembre si conclude con il concerto Live DJ Set in Vinile in piazza Municipio dalle ore 22.45.  
Domenica 23 Dicembre, ultimo giorno de Il Natale tra Sapere e Sapore, con appuntamenti già dalla mattina dalle ore 10 alle 13 con l’APERITIVO LIVE E DJ SET al Corso Umberto I, dalle ore 18 alle ore 22 la Banda di Babbo Natale girerà tra Corso Dante e nel Centro Storico, sin replica ancora il tour della natività a cura dello IAT in via Piazza 29, il corso Umberto ospiterà i produttori dei prodotti tipici della tradizione molfettese accompagnati da etichette di vino  nel perCORSO diVINO.  Dalle ore 20.30 alle ore  21:30 si terrà in via Piazza  Natale in Sud America, un  viaggio di tradizioni sudamericane e testi di canti natalizi. Dalle ore 21 alle ore 23 Via Piazza e Via Amente si trasformeranno nelle Vie dell’Arte dove le icone della natività saranno accompagnate dal cibo tradizionale. L’ antivigilia si concluderà con il concerto di natale in piazza Mazzini, con i ritrattisiti a Corso Dante, con il concerto LIVE trio d'archi di Michela Cioce – Via Amente. Si conclude il 23 dicembre con il concerto live Buene Nètale a tutte da Gennà in Piazza Municipio.
“Il Natale tra sapere e sapore” è stato concepito come un evento trasversale che unisce la tradizione della nostra città tra ricette, profumi tradizioni e usanze con il rilancio del centro città, ha dichiarato Antonio Ancona assessore al Marketing Territoriale del Comune di Molfetta, -  un motivo per dare una spinta al commercio del centro città tra food e no food.! 

Nessun commento:

Posta un commento