blogazzurro

blogazzurro

martedì 18 dicembre 2018

NATALE ALLE OGR Tutto quello che si può fare alle Officine Grandi Riparazioni durante le Festività Natalizie



OGR Torino
Corso Castelfidardo 22 - Torino
www.ogrtorino.it



Cosa ne pesate di passare le Festività Natalizie alle OGR
Ecco tutto quello che si può fare alle Officine Grandi Riparazioni tra mostre, parchi gioco e shopping.
Inoltre due giornate di apertura straordinaria mercoledì 26 dicembre e martedì 1 gennaio.

Mike Nelson
L’Atteso
a cura di Samuele Piazza

BINARIO 1
Fino al 3 febbraio 2019

Fino al 3 febbraio 2019 le OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino presentano L’Atteso, la prima mostra personale in un’istituzione italiana dell’artista inglese Mike Nelson, a cura di Samuele Piazza
Mike Nelson – che ha rappresentato la Gran Bretagna alla Biennale di Venezia del 2011 ed è stato due volte candidato al Turner Prize – realizza un nuovo progetto, pensato appositamente per gli spazi delle Officine Grandi Riparazioni. 
Il Binario 1 appare completamente trasformato in un “luogo altro” da un’installazione su larga scala che va a occupare l’intera navata con un intervento poderoso ma, allo stesso tempo, quasi intimo: lo spazio ex-industriale è reso irriconoscibile, generando un effetto straniante in cui il visitatore è chiamato a trovare il suo percorso personale, a esplorare liberamente gli elementi presenti alla ricerca degli indizi necessari per costruire la propria individuale narrazione. Come preannunciato dal titolo, un clima sospeso ed enigmatico caratterizza l’installazione, formata da un paesaggio che sembra uscito dalle immagini di un film e in cui diverse memorie e stratificazioni materiali creano una narrazione aperta a molteplici letture. Emergono le tematiche del viaggio (metaforico e reale) e della mobilità, entrambe care all’artista: una sorta di fil rouge di questo racconto che, nella cornice delle OGR, dove per un secolo si sono riparati i treni, trova una sponda ottimale per amplificare il senso di un’opera lasciata volutamente priva di chiavi di lettura predefinite.

Fino a domenica 6 gennaio il nuovo Sketch Christmas immerge le OGR nell’atmosfera natalizia. 

Al Future Park di OGR, il parco giochi del futuro, dove i disegni prendono vita e  i colori si muovono, si festeggia fino al 6 gennaio. Lo spazio delle OGR pensato per i visitatori più giovani, dai 3 ai 10 anni, si trasforma ancora grazie al nuovo Sketch Christmas
Sketch Town, una delle aree principali del parco, diventerà la città di Babbo Natale.
Un modo per vivere un’esperienza di realtà virtuale interattiva a tema natalizio che coniuga creatività e nuove tecnologie, entertainment ed educazione.
Future Park è uno spazio permanente unico in Europa – realizzato dal collettivo teamLab, autore del padiglione del Giappone a Expo 2015 – in cui i piccoli visitatori si trasformano in creatori di scenari interattive.



La ricerca del regalo perfetto al Transnatural Shop di OGR

Non manca una proposta per il pubblico alla ricerca del regalo perfetto: il Transnatural Shop di OGR è il posto giusto! 
Lo spazio progettato dal designer catalano Martin Guixé è molto più di un semplice bookshop. Gli articoli proposti rispecchiano le scelte e le linee che contraddistinguono le OGR: ogni libro, ogni gioco, ogni poster è selezionato per rendere l’esperienza di visita alle Officine più ricca e completa. 
In via esclusiva si possono trovare gli oggetti marchiati OGR: quaderni, matite, ombrelli, zaini e molto altro con rifiniture in color OGR. 
Quale migliore occasione per fare gli ultimi regali di Natale e quelli per la Befana?


Orari durante le Festività Natalizie 

Le OGR, l’Attesto di Mike Nelson, Future Park e il Transnatural Shop rimarranno aperti anche nel periodo delle feste dal giovedì alla domenica, secondo i consueti orari. Inoltre sono previste due aperture straordinarie il 26 dicembre e il 1 gennaio. 

La mostra l’Atteso di Mike Nelson sarà quindi visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 11.00 alle 19.00, il venerdì fino alle ore 20.00.
Future Park sarà visitabile il giovedì e il venerdì dalle 15.00 alle 19.00,  il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 19.00.

Aperture straordinarie:
Mercoledì 26 dicembre dalle 11.00 alle 19.00
Martedì 1 gennaio dalle 15.00 alle 19.00 

 

Nessun commento:

Posta un commento