blogazzurro

blogazzurro

mercoledì 19 dicembre 2018

I più grandi Maestri Gelatieri italiani si incontrano in alta quota: appuntamento l’8, 9 e 10 gennaio al Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur


Gli Artisti del Gelato si riuniscono, come ogni anno, per il Meeting 2019, l'appuntamento tanto atteso per scambiarsi idee, riflessioni e nuovi spunti sulle ultime ricerche in materia di Gelateria. Per l’occasione abbiamo scelto una location da sogno, il Grand Hotel Royal e Golf ***** di Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco. Tante le attività in programma, tra cui un focus sul Gelato Gourmet e il suo utilizzo in ristorazione con una degustazione guidata dallo Chef Paolo Griffa

Il Programma
I Maestri Gelatieri si incontreranno Martedì 8 Gennaio presso il Grand Hotel Royal e Golf *****  alle ore 18:30. Alle ore 20.00, a dare loro il benvenuto, sarà una cena tipica valdostana presso uno dei ristoranti dell’Hotel, il Grand Royal alla guida di Andrea Alfieri.
Mercoledì 9 Gennaio le piste da sci aspettano gli Artisti, perché il meeting è anche un momento di condivisione per divertirsi insieme. In alternativa una visita guidata di Courmayeur.
Il pomeriggio sarà ricco di appuntamenti, inizieremo alle 15.00 con il benvenuto dell’Ing. Enrico Bardini e saluti della dott.ssa Chiara Bardini e dott. Luigi Bardini. Seguirà un intervento a sorpresa. Infine una degustazione guidata dallo Chef Paolo Griffa e da Carlo Andreatta: “Il gelato Gourmet ed i suoi utilizzi in ristorazione”. Concluderà il pomeriggio il dott. Luigi Bardini con la presentazione dei progetti 2019.
Alle ore 20.00, una serata esclusiva, una Cena di Gala presso il ristorante gourmet dell’Hotel, il Petit Royal, alla scoperta dei sapori di chef Paolo Griffa.
L’ultimo giorno, Giovedì 10 Gennaio, alle ore 8.30 colazione e saluti. Per chi vorrà saranno possibili delle attività extra: sciata sulle piste di Courmayeur, o in alternativa, salita sul Monte Bianco con cabinovia “Sky Way” e pranzo in vetta.

Nessun commento:

Posta un commento