Domani sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori del mondo in cucina”. Paolo Marchi, fondatore nel 2005 con Claudio Ceroni di Identità Golose, incontra Zhang Le – maître del ristorante Bon Wei – che presenta ai telespettatori del tg satirico la ricetta dei “Lamian dello Shandong”: un impasto di farina e acqua lavorato energicamente, dal quale si ricavano i noodle che vengono poi cotti in acqua bollente e conditi con carne di maiale e cipollotti.
Zhang Guoqing, chef e padre di Zhang Le, si è trasferito in Italia nel 1989, stabilendosi inizialmente a Milano, poi a Padova, e infine ritornando nel capoluogo lombardo. Alla guida del ristorante Bon Wei, ha sviluppato una cucina di alta qualità, caratterizzata da un'attenta selezione delle materie prime e un profondo rispetto per le tradizioni culinarie regionali cinesi. Il menu del ristorante include 24 specialità, che rendono omaggio a tutte e otto le principali zone gastronomiche della Cina, offrendo un viaggio culinario completo attraverso la vasta e diversificata cultura gastronomica del Paese.
La ricetta completa, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, sarà consultabile da domani sera sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.
STRISCIA LA NOTIZIA - CANALE 5 - ORE 20.35
X @Striscia - INSTAGRAM @striscialanotizia - FACEBOOK @Striscia - TIKTOK @striscialanotizia
SITO UFFICIALE DEL PROGRAMMA
www.striscialanotizia.mediaset.it
Nessun commento:
Posta un commento