blogazzurro

blogazzurro

martedì 19 novembre 2019

RISOTESTA a Parigi per la Settimana della Cucina Italiana nel mondo



Dal 18 al 24 novembre Parigi accoglierà il meglio della cucina Italiana per la Semaine de la Cuisine Italienne dans le monde, RISOTESTA sarà presente in un evento a chiusura della settimana.
Il riso è fra i protagonisti della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, L’edizione di quest’anno è dedicata all’educazione alimentare e il riso rientra perfettamente fra i cibi salutari. Bilanciato, con buone qualità nutritive, è adatto anche a chi ha allergie e intolleranze, ed è una valida alternativa come piatto unico. Consumato in tutto il mondo per accompagnare altri cibi, solo in Italia è servito in preparazioni particolari come il risotto, con varietà spesso sconosciute all’estero.
RISOTESTA sarà presente in un evento a chiusura della settimana, domenica 24 novembre presso Cuisine Italienne Paris,  61 Rue Boursault, 17ème, metro Rome, linea 2 Atelier dalle 11 alle 14,  su invito organizzato da Sania Rania e Domenico Cutellé per la presentazione del progetto  Du Riz in collaborazione con la designer italiana Eliana Maria Lorena, con il riso di varietà  Baldo che verrà impiegato in una ricetta di risotto dolce.

Nessun commento:

Posta un commento