blogazzurro

blogazzurro

venerdì 8 novembre 2019

ASSAGGI DI SICILIA 2019 A MILANO: 20 PRODUTTORI D’ECCELLENZA PRESENTI






Borghi d’Europa ha partecipato a questo importante appuntamento

Milano, 6 Novembre 2019- Lunedì 4 Novembre c.m. presso la location del Ristorante O’ Peperino e Milano di Viale Crispi in centro a Milano, si è svolto l’interessante banco d’assaggio”Assaggi di Sicilia 2019”, targato Milano Style Wine e volto a diffondere la cultura del vino siciliana a operatori del settore e appassionati enonauti,
Borghi d’Europa ha presenziato con piacere a questo appuntamento enoico, trovando dei vini davvero di spessore tra le circa 20 cantine siciliane espositrici (e un’azienda gastronomica), sicura espressione di terroir unici.
Come bolle è stato apprezzato molto lo Spumante Gaudensius Blanc de Noir Etna di Firriato, di cui della stessa Cantina anche il Grillo Bio Caeles e il Cavanera Rosso da uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio. Tra i bianchi fermi poi, ottimi il Grillo Canadunnaschi 2017 e il Canadunnaschi 2016 della Società Agricola Le Sette Aje e il Grillo (assieme al Nero d’Avola) di Oru di Sicilia-Azienda Agricola Inzerillo, produttrice anche di Olio Extravergine d’Oliva e lo Zibibbo di Curatolo Arini.
Tra i rossi, degni di menzione il Frappato Ntoni e il Nero d’Avola Malpelo della Tenuta Tremollito, il Nero d’Avola di Curatolo Arini, il blend di Nero d’Avola e Sirah Sikane e il bordolese Nero di Camico dell’Azienda Agricola Baronia della Pietra, ed infine il Frappato e il Nero d’Avola della Tenuta Valle delle Ferle.

Il banco Assaggi di Sicilia si è rivelato essere un momento davvero importante per trasmettere una sana cultura del vino a tutto il pubblico giunto a frotte per presenziare all’evento: Borghi d’Europa continuerà sempre a promuovere e comunicare iniziative come questa.


Nessun commento:

Posta un commento