blogazzurro

blogazzurro

martedì 18 settembre 2018

Ristogolf 2018 vola in Sicilia per il gran finale di stagione





Dopo una lunga stagione che ha visto protagonisti grandi chef e i green più belli d’Italia, la sesta edizione del Circuito Ristogolf 2018 by KitchenAid & Estra approda all’attesissimo gran finale, l’appuntamento è il 5, 6 e 7 ottobre Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa in Sicilia. Ad attendere i ristogolfisti uno speciale weekend per scoprire e vivere il territorio.

Il Circuito 2018
Il percorso che ha portato i nostri ristogolfisti alla finale è iniziato il 17 maggio dall’impegnativo Golf Club Castelconturbia, inprovincia di Novara; poi la gara, per la seconda tappa, il 27 giugno si è spostata al Golf Club Bologna di Monte San Pietro, dove i giocatori hanno trovato ad accoglierli uno splendido panorama naturalistico. La tappa successiva si è svolta il 18 luglio al Golf Club Asiago, tra i percorsi di montagna più belli d’Italia, che con il suo paesaggio ha lasciato senza parole i giocatori. Lo splendido Golf Club La Pinetina di Appiano Gentile, immerso nella natura, ha fatto invece da cornice il 31 luglio al quarto appuntamento. Dopo la pausa estiva del mese di agosto, il Circuito di Ristogolf è ripartito a settembre dal Golf Club Villa d’Este, tra i più storici e prestigiosi del golf italiano. A questo punto, arrivati all’ultimo imperdibile appuntamento, si vola in Sicilia per un finale indimenticabile condito da buona cucina, divertimento, sport e relax.
Per la finale 2018 l’Associazione Ristoratori Albergatori & Co.Golfisti ha riservato una location da oscar, Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa di Castiglione di Sicilia. La particolarità del campo risiede nella sua posizione, si trova infatti all’interno del Parco dell’Etna e, con le sue buche disegnate nella pietra lavica, costituisce un caso unico nello scenario golfistico. Il percorso si snoda tra noccioleti, ginestre, forsizie, margherite per terminare davanti alla Club House con l’imponenza dell’Etna a fare da sfondo.
La finale
Al loro arrivo, venerdì 5 ottobre, i giocatori potranno provare tutte le 18 buche del percorso per riscaldarsi in vista della gara del giorno seguente. La sera sarà organizzata una cena di benvenuto con prodotti tipici del territorio siciliano e poi, il momento dedicato alla beneficenza a favore della Fondazione Theodora Onlus. Dopo questa prima giornata, sabato 6 ottobre i finalisti scenderanno sui green per una sfida all’ultima buca che decreterà i vincitori del circuito. Terminati i giochi, ad attendere i ristogolfisti ci sarà un’esclusiva cena di gala a più mani ad opera dell’Associazione Le Soste di Ulisseche vedrà coinvolti ben sette ristoranti provenienti da tutta la Sicilia: Accursio Ristorante (RG), Ristorante Antica Filanda (ME), Ristorante Crocifisso (SR), Ristorante I Pupi (PA), Ristorante La Madia (AG), Ristorante Locanda Don Serafino (RG), Ristorante Shalai (CT), tra i più premiati nell’alta ristorazione siciliana. In seguito si terranno le tanto attese premiazioni e si festeggerà la chiusura di questa fantastica stagione con musica e after dinner. Domenica 7 ottobretutti i partecipanti saranno liberi di godersi il meritato relax all’interno del Resort fino ai saluti finali, per darsi appuntamento al prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento